La ricetta della confettura di albicocche senza zucchero è perfetta se vuoi una conserva naturale e senza zuccheri aggiunti. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Le albicocche sono disponibili in questo periodo quindi perché non approfittarne e preparare la conserva per l’inverno. La differenza di questa conserva è che non si aggiunge zucchero, quindi più sana e leggera. Puoi spalmare su delle fette biscottate, farcire torte, muffin e tanto altro, non dovresti fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint!
Avere in dispensa una confettura come questa potrai fare quello che vuoi, sarà più che soddisfacente gustare una marmellata fatta da te. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Ricorda che è importantissimo sterilizzare i vasetti prima di riempirli con la confettura. Lavare i vasetti, poi falli bollire a bagnomaria per 20 minuti poi riempi con la confettura di albicocche e vedrai che potrai consumare questa confettura per un anno in dispensa. Inoltre dopo l’apertura conservare in frigo la confettura e consumare entro 3-4 giorni.
Leggi anche: Ciambella alle gocce di cioccolato ripiena di crema alle nocciole: come si fa a resistere a tanta bontà
Ingredienti per 4 vasetti
Per poter preparare questa confettura, iniziamo a lavare le albicocche, mele e limoni, ricaviamo il succo da quest’ultimo e poi filtriamo. Asciughiamo tutto con carta assorbente da cucina, tagliamole in quattro parti le mele poi tagliamo a pezzetti. Ricorda di rimuovere torsolo o semini.
Leggi anche: Torta fredda al caffè e cioccolato: questa si che mette il buon umore a tutti
Dividiamo a metà le albicocche, rimuoviamo il nocciolo, mettiamo sia le mele che le albicocche in una ciotola, versiamo il succo di limone e lasciamo macerare per circa un’ora, mi raccomando coprire.
Trascorso il tempo, trasferiamo in un tegame, mi raccomando mettere anche il sugo e lasciamo cuocere a fiamma bassa e giriamo di tanto in tanto cosi non si attaccherà al fondo della pentola.
Leggi anche: Con 2 mele e un vasetto di yogurt realizzi un plumcake morbidissimo da fare subito
Dopo circa 40 minuti o quando si sarà addensato aggiungiamo la cannelle e possiamo spegnere e frulliamo con il minipiper. Quando otterremo la consistenza adatta ci fermiamo e versiamo nei vasetti sterilizzati. Chiudiamo i vasetti e lasciamo raffreddare, mi raccomando capovolgi.
Buona Colazione o Pausa!
Per merende salate e perfino buffet per gli amici, non faccio ormai che sfornare questi…
Questa sera avevo voglia di qualcosa di sfizioso ma al tempo stesso leggero. Non avendo…
Non devi assolutamente far passar troppo tempo, il cambio lenzuola va fatto con una certa…
Perché rinunciare ad un piacere in cambio di un altro quando possiamo metterli insieme e…
Delicato e gustoso, questo soufflé al limone, è la ricetta originale da preparare per il…
Non hai ancora comprato l'uovo? La media delle migliori uova di Pasqua 2025 ti potrà…