Confettura di melagrana, golosità senza zuccheri aggiunti
La confettura di melagrana, è una raffinata preparazione dolciaria che potete facilmente riprodurre in casa. E’ una ricetta che non prevede zuccheri aggiunti, ciò la rende adatta anche a chi soffre di diabete. Potete utilizzarla per guarnire torte e pasticcini, oppure per una colazione sana e genuina. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: marmellata di albicocche
Ingredienti
2 kg di melagrane
3 cucchiaini di stevia
300 gr di mele a pezzetti
Preparazione della confettura di melagrana
Per realizzare la confettura di melagrana, dovete innanzitutto premere i frutti filtrando dai semini, fino ad ottenere circa 900 ml di succo. Potete farlo semplicemente con uno spremiagrumi o con un estrattore, se lo avete.
In una pentola, ponete le mele già sbucciate e tagliate a cubetti, la stevia ed il succo di melagrana ed accendete a fuoco dolce. Appena si inizierà a formare una schiuma in superficie, eliminatela poco alla volta con una schiumarola. Mescolate continuamente, proseguendo la cottura per almeno 10 minuti.
A questo punto, riducete tutto in purea con un frullatore ad immersione e continuate a cuocere sempre a fuoco dolce, fino a che la confettura sia adeguatamente densa. Versatela nei vasetti che avrete precedenetemente sanificato seguendo le direttive del Ministero della Salute, chiudete ermeticamente e pastorizzate. La vostra deliziosa confettura di melagrana è pronta per tutte le ricette che vorrete sperimentare!
Potrebbe piacerti anche: marmellata di fichi