Stava andando a male la confettura di mele in frigo allora ho deciso di fare subito questa torta, l’ho servita a colazione se la sono spazzolati tutti, neanche una briciola è rimasta.
Che ne dici vuoi provare anche tu a preparare questa torta? Pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato da urlo. Il la faccio spesso, non solo quando mi sta per finire la confettura, non c’è cosa più buona di una torta fatta in casa.
La confettura di mele la preparo io e dopo aver aperto il barattolo va conservata in frigo e smaltita in pochi giorni, quindi quando non so come fare faccio questa torta. Mi piace servirla a colazione con una tazza di latte e devo dire che rimango sempre soddisfatta, la terminano in quattro e quattr’otto, neanche una briciola rimane nel piatto. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
È arrivato il momento di mettersi all’opera e preparare la torta con confettura di mele così da smaltire la confettura ed evitare sprechi, sarebbe un peccato se si può usare la confettura per preparare il dolce per la colazione.
Ingredienti per 6 persone
3 uova
120 g di zucchero
150 g di farina
50 g di fecola di patate
80 ml di olio di semi
1 vasetto di yogurt magro
1 bustina di lievito per dolci
confettura alle mele q.b.
Per poter realizzare questa torta consigliamo di mettere in una ciotola le uova e lo zucchero, lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un composto chiaro, spumoso e gonfio.
Aggiungiamo anche la farina e la fecola setacciata, l’olio e lo yogurt, lavoriamo sempre con le fruste elettriche così da far amalgamare bene tutti gli ingredienti. Uniamo poi il lievito per dolci dobbiamo ottenere un composto omogeneo, che andremo poi a versare nello stampo per torte oleato.
Leggi anche: Ho fatto questa torta con la frutta frullata, senza uova e burro, solo 140 kcal e sono felice
Dobbiamo trasferire solo 2/3 dell’impasto nello stampo, aggiungiamo la confettura di mele e copriamo con il restante impasto e facciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 35-40 minuti.
Sforniamo a cottura terminata e lasciamo raffreddare bene prima di servire.
Buona Pausa o Colazione!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…