La confettura di pesche tabacchiera è una conserva perfetta da preparare adesso per poi gustarla tutto l’anno, nulla di più genuino e gustoso, provaci anche tu!
La confettura di pesche tabacchiera è davvero buona, la ricetta me l’ha suggerita una mia cara amica e devo dire che ormai la faccio ogni anno e la conserva la gusto tutto l’anno.
La spalmo sul pane in cassetta, sulle fette biscottate o ci farcisco i dolci, la preparazione è semplice, facile e veloce. Siamo soliti preparare la confettura di pesche percoche, ma con quella tabacchiera è davvero speciale. Si tratta di un frutto dalla polpa bianca molto dolce e gustosa, a differenza delle classiche pesche queste hanno un nocciolo piccolo. Vediamo insieme la ricettasprint!
Le pesche tabacchiere si trovano facilmente in questo periodo dell’anno, si tratta di un frutto molto prezioso per il benessere del nostro organismo, aumentano il senso di sazietà e favoriscono la regolarità delle funzioni intestinali. Non resta che scoprire la ricetta della confettura di pesche tabacchiera. La confettura di pesche tabacchiera la puoi tenere in dispensa o in un luogo fresco e asciutto per 6 mesi, ma una volta aperta la conserva tenere in frigo e consumare entro 3-4 giorni.
Ingredienti
1Kg pesche tabacchiere
500 g di zucchero
succo di un limone
Per poter preparare la confettura di pesche tabacchiera laviamo le pesche per bene, poi rimuoviamo i noccioli e tagliamoli a pezzetti e mettiamo in una pentola.
Uniamo il succo del limone filtrato, lo zucchero e lasciamo cuocere a fiamma vivace per 25 minuti dopo l’ebollizione, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio. Spegniamo a cottura terminata e riempiamo i barattoli sterilizzati. Se non sai come fare clicca qui per non sbagliare.
Leggi anche: Cornetti soffici da farcire come si vuole, impasti e metti in friggitrice ad aria, che colazione spaziale
Leggi anche: Devi provare subito queste frittelle dolci senza lievitazione ti scioglierai al primo assaggio
Chiusi i barattoli e capovolgili a testa in giù per circa un’ora, in questo modo si creerà il sottovuoto. Dopo il tempo trascorso facciamo una lieve pressione al centro del tappo, se non si sente il classico click clack, vuol dire che il sottovuoto è avvenuto correttamente
Buona Pausa o Colazione!
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…