Oggi vi presentiamo un condimento davvero unico che racchiude tutto il gusto della stagione più calda e solare dell’anno. Stiamo parlando della Confettura estiva. Si tratta di un modo perfetto di portare l’estate in tavola anche in inverno: potrete in questo modo preparare delle fantastiche merendina per voi e per i vostri piccoli di casa.
Non solo, potrete anche realizzare degli splendidi e gustosi dolcetti o dolcini impreziositi con il sapore di questa confettura. E’ ottima spalmate su delle fette di pane o di pancarrè e potete presentarla ai piccoli di casa assieme a un buon succo di frutta fatto in casa.
Semplice e genuino, questo condimento vi conquisterà fin dal primo cucchiaino con il suo sapore delicato e leggero.
Potrebbe piacerti anche: Pasta piccantina con le briciole | Primo stuzzicante e veloce
Potrebbe piacerti anche: Tortina di crema pasticcera e frutta | Golosa e facilissima da realizzare
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 1 h e 40 minuti circa
Tempo di riposo: 24 h
Raccogliete in una terrina la polpa dell’anguria tagliata a tocchetti, mescolatela con lo zucchero e lasciatela macerare per 1 giorno. Trascorso il tempo necessario, frullate la polpa dell’anguria e cuocete per 1 dal bollore, schiumando e mescolando spesso.
Potrebbe piacerti anche: Trancio di salmone con insalata di cous cous | Leggero e ricco di sapore
Potrebbe piacerti anche: Involtini di melanzane con pesto e feta | Veloci, ottimi per un pranzo rapido
Mescolate la restante polpa d’anguria tagliata a dadini piccolissimi in una ciotola con la scorza di limone tritata, il suo succo e con i pistacchi scottati per pochi minuti ina acqua bollente, pelati e tritati. Trasferite il tutto nella confettura e cuocete per altro 20-25 minuti dal bollore, mescolando spesso. Trascorso il tempo necessario, trasferite la confetture in dei vasetti di vetro a chiusura ermetica, chiudeteli a lasciateli riposare per 10-15 minuti capovolti. Raddrizzate i vasetti e fateli raffreddare prima di riporli in un luogo fresco e asciutto per il tempo necessario.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…