Confettura di fragole e frutti di bosco light è una conserva da poter preparare a casa facilmente, da spalmare sulle fette biscottate per farcire torte.
Una conserva da tenere in dispensa e da utilizzare all’occorrenza, si prepara con la stevia, un dolcificante naturale. E’ una ricetta molto leggera, che piacerà a tutti, con la quale potete farcire le crostate o dei semplici biscotti, però una volta aperto il barattolo, va conservata in frigo e consumato in pochissimi giorni.
La confettura si prepara con pochi ingredienti, vediamo come realizzarla con la nostra ricettasprint!
Scopriamo come realizzare la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche: Mini pavlove con frutti di bosco | con una crema deliziosa al limone
Potrebbe interessarti anche:Torta allo Yogurt e Frutti di Bosco, un dolce speciale
Per preparare questa confettura iniziate a lavare sotto acqua corrente le fragole, le more i mirtilli e lamponi.
Asciugateli per bene con la carta assorbente da cucina o con un canovaccio di cotone, poi adagiateli su un vassoio e iniziate a tagliare solo le fragole a pezzetti piccoli, poi trasferitele in un mixer con la restante frutta. Aggiungete la stevia e frullate tutto per bene, dovrete ottenere una purea di frutta, trasferite in una pentola dai bordi alti e lasciate cuocere per almeno un’ora con il coperchio a fiamma bassa, girate ogni tanto con un cucchiaio di legno.
Per controllare se la confettura è pronta, aggiungete qualche goccia su un piattino, attendete qualche istante, poi inclinate un pò il piattino, se la goccia scende, è pronta e potete spegnere.
Trasferite ancora caldo nei barattoli di vetro a chiusura ermetica che devono essere lavati e ben asciugati. Chiudeteli ermeticamente con il tappo e girate i barattolo o i barattoli, dipende dalla capacità, capovolgete fino a completo raffreddamento.
La confettura è pronta per essere utilizzata, la potete conservare in dispensa per massimo di 3 mesi solo se avete provveduto alla sterilizzazione. Dopo l’apertura della confettura, la dovete conservare in frigo per un massimo di 5 giorni, quindi si consiglia di scegliere la grandezza dei barattoli in base alle proprie esigenze.
Potrebbe interessarti anche: Crostata alla nocciola con frutti di bosco e crema | Unica
Potrebbe interessarti anche: Crostata integrale con marmellata senza burro e uova, un dessert leggero e gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…