Profumata e corposa, la Confettura di fragole è ideale per la prima colazione o uno spuntino. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: Crostata ricoperta con confettura di fragole, una delizia di primavera
Potrebbe piacerti anche: Migliaccio al Cioccolato | Ricetta Bimby per Carnevale
Lavate le fragole, tagliatele ed inseritele nel boccale del Bimby. Unite lo zucchero, la vaniglia, la scorza ed il succo di limone. Ricordatevi di riporre un piattino nel congelatore. Chiudete il coperchio e cuocete per 30 minuti a 100° con velocità 1. Proseguite la cottura per altri 35 minuti a temperatura Varoma e velocità 1 per permettere alla confettura di amalgamarsi ulteriormente.
Estraete il piattino dal congelatore e usatelo per verificate se la confettura ha raggiunto la giusta densità. Per far questo basta che prendiate un cucchiaino di confettura e lo mettiate sul piattino. Inclinate a quarantacinque gradi il piattino e se la marmellata cola leggermente o sta ferma, significa che la confettura è pronta. Potete quindi mettere la marmellata in un barattolo di vetro sterilizzato prestando molta attenzione al non formare delle bolle d’aria. Chiudete il coperchio molto bene, mettete sotto sopra il barattolo e lasciatelo raffreddare. Una volta che avrà raggiunto la temperatura ambiente, la confettura di fragole è pronta. Spalmatela su un bel pezzo di pane fresco e godetevi un momento di relax con il sapore dolce ed intenso delle fragole.
Potrebbe piacerti anche: Ricetta Bimby | Cookies con Smarties | Golosi e simpatici
Potrebbe piacerti anche: Torta allo yogurt greco con confettura di lamponi, fresca e cremosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…