La Confettura di mele cotogne è strepitosa! Fatta con pochi e sani ingredienti, è la conserva che rende speciali le vostri colazioni in famiglia.
La Confettura di mele cotogne è favolosa! Tutti la vogliono mangiare perché è sana e gustosa. Provatela spalmata su una fetta biscottata, ed è subito un successone. Priva di addensanti o conservanti, questa preparazione fatta in casa è eccezionale.
La buccia di questi frutti contiene pectina che è una fibra alimentare solubile che ha la funzione di addensante e gelatinizzante naturale. Naturale e ricca di sapore, questa ghiottoneria va a ruba in un attimo.
Confettura di mele cotogne ecco come si fa
La Confettura di mele cotogne è straordinaria! Si tratta di una ghiottoneria al cucchiaio che potete accompagnare sia con pietanza dolci che salate.
Facile e veloce da fare, rende i vostri manicaretti semplicemente unici e irresistibili!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- Ingredienti
- 200 g di zucchero semolato
- 500 g di mele cotogne
- succo filtrato di limone bio
Confettura di mele cotogne, procedimento
In una ciotola mescolate il succo di limone filtrato con lo zucchero fino ad avere uno sciroppo nel quale immergerete le mele private del torsolo dopo averle ben strofinate e tagliate a metà.
Leggi anche: La pasta alla gricia la devi fare così altrimenti lascia stare
Leggi anche: Patatine di zucca, forse queste non le hai mai provate ecco come si preparano
Leggi anche: Zucca saporita al forno croccante fuori e morbida dentro, una vera bontà rustica
Dopo, mettete i pezzi di mela in una pentola d’acqua bollente che farete cuocere per 15-20 minuti. A fine cottura, scolate i frutti, schiacciateli e uniteli con lo sciroppo di succo di limone e zucchero. Cuocete a fiamma moderata fino ad avere una marmellata della consistenza desiderata, mescolando di tanto in tanto. Una volta pronta, invasate la marmellata nei barattolini di vetro sterilizzati lasciando 1 cm d’aria tra la preparazione e il tappo. Chiudete il tappo e fate raffreddare i barattoli a testa in giù prima di riporli nella dispensa. Prima di mangiare la marmellata, verificate sempre che il sottovuoto sia venuto bene e che si sia mantenuto inalterato nel tempo. In caso contrario, gettate via tutto.