Una buonissima farcitura per dolci o per semplici fette biscottate a colazione: la confettura di mele e pere con cannella e limone.
Non preoccupatevi sono tutti ingredienti che sposati insieme danno vita ad un matrimonio perfetto. Questa confettura richiama profumi e sapori autunnali e vi assicuro che è perfetta per goderci delle buonissime farcitura e per dolci accattivanti da gustare a merenda o colazione o ancora, perché no, quando ne abbiamo voglia.
Confettura di mele e pere con cannella e limone
ti piacerebbe anche:Confettura di mele cotogne | Perfetta per una merendina gustosa e sana
ti piacerebbe anche:Confettura di pomodori rossi alla vaniglia | La preparazione giusta
Ingredienti
- 1 kg mele
- 1 kg pere
- 40g cannella
- 350 g zucchero
- 2 limoni
ti piacerebbe anche:Confettura di pomodori verdi | Diversa, quasi insolita, ma buona
ti piacerebbe anche:Muffin confettura di ciliegie e cocco senza uova | La ricetta perfetta
Confettura di mele e pere con cannella e limone, perfetta farcitura. Procedimento
Laviamo e sbucciamo le pere e le mele e tagliamole a pezzettini. prendiamo una pentola capiente e versiamole dentro insieme al succo dei due limoni e allo zucchero e provvediamo alla cottura a fuoco dolce finché non arriverà a bollore e la frutta non si sarà appassita. Procediamo a mescolare e poi aggiungiamo, quando inizierà ad amalgamarsi, anche i grammi di cannella in polvere previsti dalla ricetta. Amalgamiamo bene il tutto.
Come si prepara la confettura di mele e pere con cannella e limone
Una volta che la confettura avrà raggiunto una consistenza ottimale, ma ancora in pezzi, passiamola col passaverdure e poi riponiamola all’interno dei barattoli che avremo sterilizzato. Per procedere alla sterilizzazione dei recipienti, seguiamo il metodo che vi propone Ricetta Sprint per la sterilizzazione dei barattoli. Chiudiamo in maniera ermetica e mettiamoli in pentola a bollire per 20 minuti. A questo punto possiamo riporli in dispensa. Buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.