Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta ottima per la prima colazione. Leggera e golosa. Veramente alternativa nel sapore. Prepariamo insieme la confettura di mele al gusto strudel.
Una ricetta semplice, che da alla classica confettura un gusto decisamente nuovo. Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Confettura estiva | Ricchissima di sapore e pronta con soli 4 ingredienti
leggi anche: Confettura di fragole | Ecco come prepararla a casa
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
- 50 g Uvetta
- 500 g Mele
- 1/2 bacca di vaniglia
- 200 g Zucchero di canna
- 1 limone
- 50 g Mandorle tostate
- Bucce di limone grattugiate
- 1/4 cucchiaino cannella
- rhum
Confettura di mele al gusto strudel: procedimento
Iniziamo con il lavare e sbucciare le mele, tagliamole a pezzetti e mettiamole in una ciotola con del succo di limone. A parte mettiamo a bagno l’uvetta. Quando sarà morbida, strizziamola bene e mettiamola in un bicchiere con un po’ di rhum.
In una pentola aggiungiamo poi lo zucchero e i pezzetti di mela, insieme alla cannella e alle bucce di limone grattugiate. Uniamo anche la bacca di vaniglia e accendiamo la fiamma, mescolando di tanto in tanto.
Vedremo che inizierà ad addensarsi dopo poco tempo. Facciamo cuocere a fuoco lento fino a quando le mele non saranno morbide. Se piace una marmellata può cremosa, senza troppi pezzetti che si noteranno in bocca, possiamo a questo punto, schiacciarla leggermente con una forchetta. Altrimenti, lasciamola così.
Uniamo l’uvetta messa nel rhum e le mandorle. Mescoliamo per bene e versiamo all’interno di vasetti, opportunamente sterilizzati. Chiudiamo con il coperchio e capovolgiamoli ancora bollenti. Lasciamoli cosi fino a quando non raffreddano.
Leggi anche: Confettura di latte | Una novità golosa e dolce, buona per la colazione
Leggi anche: Confettura pere, zucca e zenzero | Golosa e dal sapore “nuovo”
La nostra confettura è pronta.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.