Una ricetta golosa è quella che vi stiamo per proporre. Abbinare insieme la frutta e gli ortaggi, insieme ad un pizzico di zenzero, rendono il tutto davvero buono. Cuciniamo e prepariamo insieme la confettura pere, zucca e zenzero.
Un abbinamento, apparentemente, strano ma che vi assicuriamo, è buonissimo. Adatto anche per la colazione della mattina, su delle buone fette di pane in cassetta. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararla.
Leggi anche: Confettura di pere fatta in casa per spalmare o farcire dolci
Leggi anche: Marmellata di pere con le spezie
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
- 300 g di zucca tagliata a pezzettini
- 1 cucchiaino di zenzero in polvere
- 200 g di zucchero
- 200 g di pera tagliata a pezzettini
- succo di limone
Confettura pere, zucca e zenzero: procedimento
All’interno di una pentola aggiungiamo la pera, la zucca, lo zucchero ed il succo di limone. Diamo una leggera mescolata e lasciamo macerare così, per circa 12 ore, in frigo.
Trascorso il tempo, aggiungiamo lo zenzero e mettiamo la pentola sul fuoco. Cuociamo a fuoco lento, girando ogni tanto per evitare che attacchi al fondo. Cuociamo per 60 minuti.
Leggi anche: Confettura con zucca e mandorle fatta in casa
Leggi anche: Marmellata di arance e zenzero | Una conserva super deliziosa
Prepariamoci dei vasetti sterilizzati e, quando la confettura sarà cotta, ancora calda (ma non bollente) versiamola al loro interno.
Ora è già pronta per esser gustata.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.