Confettura di pesche e limoni è una conserva molto particolare perfetta da spalmare su una fetta di pane. Scopriamo la ricetta.

Conserva di pesche
Confettura di pesche e limoni Ricettasprint

Una confettura perfetta da gustare durante l’anno, da spalmare sul pane e fette biscottate, ma anche per farcite crostate e torte.

Scopriamo la nostra ricettaspritn!

Potrebbe piacerti anche la ricetta: Marmellata di anguria, fresca e dolce per ogni momento

Potrebbe piacerti anche la ricetta:  Marmellata di cachi e cannella, ottima farcia e buona da sola

Ingredienti

  • 2 kg pesca noce
  • 2 limoni + buccia
  • 400 g zucchero

Confettura di pesche e limoni:preparazione

Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare e asciugare le pesche e limoni. Poi  tagliate le pesche in pezzi grossi e mettete in una casseruola ampia, unite lo zucchero e il succo di limone, poi la buccia grattugiata. Fate cuocere a fiamma alta, non appena bollirà, abbassate la fiamma, se si formerà la schiuma, eliminatela con la schiumarola.

Conserva di pesche
Confettura di pesche e limoni Ricettasprint

Nel frattempo sterilizzate bene i barattoli e i tappi. Non appena la marmellata avrà raggiunto la giusta consistenza, ci vorrà circa un’ora, versate nei barattoli, ma se la gradite meno densa la frullate un pò con un frullatore ad immersione.

Conserva di pesche
Confettura di pesche e limoni Ricettasprint

Trasferite il composto nei vasetti lavati e sterilizzati, il composto dovrà essere ancora caldo. Chiudete il tappo, dovete lasciare almeno un centimetro di aria dal coperchio, non di più, poi capovolgete per un paio di ore, così da creare il sottovuoto.