Sorprendi i tuoi ospiti con pochi ingredienti, ecco il dessert golosissimo ed originale che puoi portare in tavola a Natale. i Coni alla ricotta black e white conquistano tutti!
Questa ricetta è un dessert unico e sorprendente, che sarà il perfetto regalo per chi ti ospita a Natale che si prepara con pochi ingredienti. I Coni alla ricotta black e white sono delle sfiziose golosità a base di pasta sfoglia, con un ripieno fantastico di cioccolato combinato a ricotta e panna, per un risultato spettacolare. Lo sfoglia la puoi preparare anche tu stessa, seguendo la nostra ricetta, ma anche quella confezionata, che useremo in questo caso, è davvero ottima.
Oltre al ripieno a base di ricotta, puoi anche personalizzarlo a tuo piacimento scegliendo tra creme e persino confetture. Il consiglio però, è di optare per una crema che si possa combinare con la panna, per far si che possa farcire perfettamente i coni, restando compatta. Se desideri aggiungere qualcosa di più, puoi anche aggiungere qualche frutto candito o succo di limone al ripieno, per renderli ancora più natalizi.
Insomma, non c’è ricetta migliore di questa per far colpo sui tuoi cari durante queste feste. Sono anche un’ottima idea regalo che puoi confezionare e regalare per Natale, optando per un dono esclusivo e sicuramente super goloso e poco scontato. Dunque non perdiamoci in chiacchiere, segui la facile procedura e realizziamoli insieme.
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 6 minuti il olio bollente, 15 minuti in forno
Ingredienti
2 rotoli di pasta sfoglia
12 coni di metallo per la cottura
Olio per friggere q.b.
400 g di ricotta
250 g di panna dolce da montare
150 g di zucchero
125 g di cioccolato fondente per la versione Black
125 g di cioccolato bianco per la versione White
Decorazioni a scelta, ad esempio codine di cioccolato e altro
Per realizzare questa ricetta, la prima cosa da fare, è sciogliere il cioccolato. Spezzetta quindi il cioccolato fondente e quello bianco, versandoli in due ciotole separate e lascialo sciogliere a bagnomaria o in microonde per pochi secondi.
Leggi anche:Un rotolo di pasta sfoglia pronta, una salsiccia e una manciata di funghi fai un strudel salato buonissimo
Monta in una ciotola a parte la panna fino a renderla spumosa e compatta. In un’altra ciotola versa la ricotta e sempre con un frullino, montala con lo zucchero fino a renderla omogenea. Aggiungi la panna e continua a mescolare. Infine separala in due ciotole diverse e versaci in una il cioccolato fondente e nell’altra quello bianco.
Stendi i rotoli di sfoglia su un ripiano. Ricava con una rondella o un coltello a lama liscia, tante strisce non troppo sottili. Sistemale sui coni sigillando bene la punta. Ora puoi scegliere di friggere i coni in olio bollente per 5-6 minuti, scolandoli bene dopo la cottura e asciugando l’eccesso di olio su carta assorbente. Oppure puoi sistemarli su una teglia foderata con carta da forno e cuocerli a 200 gradi per circa 15 minuti. Terminata la cottura scelta, lasciali raffreddare bene, poi aiutandoti con due differenti sac à poche, farciscili con le due creme. Decorali poi con zuccherini, codine di cioccolato o granella di frutta secca e servili in tavola. Ricorda di tenerli in frigo se li prepari in anticipo. Possono essere conservati per un massimo di 2 giorni. Buone feste!
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…