Rendi l’ultimo giorno dell’anno e festeggia quello nuovo con una ricetta strepitosa, ecco i Coni graffa con ripieno cremoso, l’idea originale che puoi condividere con i tuoi cari.
Rendi magiche le tue feste con questa straordinaria e pazzesca ricetta sprint, prepariamo i Coni graffa con ripieno cremoso, l’idea originale per l’ultimo giorno dell’anno festeggiando quello nuovo con una goduriosa ed irresistibile novità .
Andremo a realizzare un impeccabile impasto super soffice e profumatissimo aroma di agrumi. Più buoni dei dolci tradizionali, più fantastici di quelli acquistati già pronti, una ricetta di quelle che devi assolutamente provare vedrai che successo. Un dessert che di certo farà felice tutti. grandi e piccini, non solo per l’impasto ma anche per il meraviglioso ripieno di crema con mascarpone e altre bontà da scoprire.
Quindi no perdiamoci in chiacchiere e passiamo subito alla ricetta da seguire passo passo per ottenere un risultato impeccabile allieterĂ le vostre feste rendendole speciali e golosissime. Iniziamo subito.
Leggi anche:Â Graffette al cacao senza patate | buone soffici e veloci
Leggi anche:Â Graffette veloci senza lievitazione | Senza patate soffici e golose
Tempi di cottura: 30 minuti
Tempo di preparazione: 30 minuti
Ingredienti per 12 coni
50 ml di olio di semi di girasole
Per il ripieno
500 g di mascarpone
200 g di cioccolato bianco
50 g di zucchero a velo
6 g di gelatina in fogli
80 ml di latte condensato
Crema al pistacchio q.b
Granella di pistacchio q.b
Per realizzare questi finger food eccezionali e perfetti per deliziare i tuoi commensali durante le feste natalizie, come prima cosa mescola la scorza d’arancia e limone grattugiati con l’olio di semi, copri con pellicola alimentare e lascia riposare. (questo passaggio è fondamentale per avere un composto cremoso e molto aromatizzato.) Successivamente, monta le uova con lo zucchero fino a farle diventare spumose. Versa nella planetaria la farina, il latte tiepido in cui avrai fatto sciogliere il lievito di birra e inizia a lavorare aggiungendo la crema di uova e poi piano piano l’olio aromatizzato, la cannella e le fiale di essenza degli agrumi. Infine aggiungi il lievito vanigliato e lavorate l’impasto per 15/20 minuti. (Lasciate lievitare fino al raddoppio, anche una notte in frigo)
Intanto prepara la crema. Versa in una ciotola il mascarpone con lo zucchero a velo e mescola con un frullino fino renderlo cremoso. Aggiungi il cioccolato bianco sciolto al microonde insieme al latte condensato e i fogli di gelatina prima ammollati in acqua fredda e poi strizzati e sciolti in un po di latte. Una volta omogeneizzato il composto, versalo in una sac à poche e tieni in frigo fino all’utilizzo.
Dividi l’impasto in pagnottelle, allungale poi su un ripiano e forma dei lunghi filoncini. Avvolgili su coni appositi preparati in precedenza con carta staglola e forma quindi i coni. Adagiali su rettangoli di carta forno precedentemente ritagliati per un’altra oretta. Successivamente procedi con la cottura immergendo i coni graffa isieme alla carta da forno sottostante in una pentola con abbondante olio di semi ben caldo, non bollente e friggi massimo due graffe per volta. Togli la carta forno e lasciale dorare. Delicatamente cerca di staccare con le pinze il cono di carta stagola e lascia cuocere anche un pò l’interno. Terminata la cottura scola e lascia asciugare l’eccesso di olio su carta assorbente e passali poi in una ciotola ripiena di zucchero. Infine farcisci con la crema e servi in tavola. Buone feste.
In vista del pranzo di Pasqua, ho trovato la ricetta perfetta che mi ha permesso…
Lo sai che le uova le puoi tranquillamente cucinare in friggitrice ad aria? Ecco le…
Pappardelle con coniglio in umido ai peperoni: li sto preparando proprio ora e c'è un…
Preparare il sottovuoto per i nostri barattoli non è sempre così semplice come potrebbe sembrare;…
Per eliminare il gonfiore addominale e ritrovare il benessere perduto ci sono diverse strade che…
Per il pranzo di Pasqua, non ho lasciato nulla al caso. Ecco perchĂ© ho deciso…