Per questa domenica, vogliamo deliziarvi con la preparazione di un antipastino diverso dal solito. Leggero, semplice nell’esser preparato e, anche, per dare un aspetto ed un sapore diverso agli asparagi che non a tutti piacciono. Cuciniamo insieme i coni di sfoglia, speck e asparagi.
Veloci e facilissimi da preparare, ma anche da gustare perché, vi assicuriamo, andranno giù in un boccone. Ottimi da preparare anche per uno spuntino veloce di metà mattina o pomeriggio. Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararli.
Leggi anche: Pollo con asparagi e semi di sesamo | Semplice e pronto in pochi minuti
leggi anche: Insalata uova, asparagi e patate | Leggera e sfiziosa per la cena
Iniziamo con il pulire gli asparagi, togliendo la parte più dura del gambo e pelando la parte finale. Successivamente, mettiamoli in una pentola con dell’acqua calda e sbollentiamoli per 3 minuti. Dovranno esser cotti, ma non molli.
Scoliamoli, poi, e facciamoli freddare.
Iniziamo a stendere il rotolo di pasta sfoglia e tagliamolo a quadratini. Su ogni quadratino mettiamo una fetta di speck e qualche pezzetto d’asparago e ripieghiamoli, dando la forma di un piccolo cono che li avvolge.
Leggi anche: Pasta al pesto di asparagi | Ricetta veloce che porta in tavola la natura
leggi anche: Gateau monoporzione con cuore di asparagi | Elegante piatto
Appoggiamoli su di una teglia forno ricoperta di carta forno, spennelliamoli con il tuorlo d’uovo e cuociamo, per 10 minuti, a 180°.
Consigli: per dare una leggera variazione a questa ricetta vi suggeriamo di sostituire lo speck con, ad esempio, della pancetta o del prosciutto cotto. E, in alternativa alla pasta sfoglia, possiamo utilizzare anche la pasta briseè. Saranno buonissimi comunque.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…