Coniglio alla diavola, per una cenetta squisita e per niente scontata dal tocco piccante ed irresistibile, da gustare insieme agli amici.
Il Coniglio alla diavola, un piatto molto particolare e dalla bontà a dir poco irresistibile, l’ideale per gli amanti del peperoncino, perfetto per una squisita cenetta tra amici, nessuno riuscirà a dirgli di no.
Prepararlo è davvero molto semplice, pochi e semplici passaggi da seguire e in poco tempo sarà pronto da portare in tavola. Il coniglio verrà rosolato in un mix di cipolla e aglio tritati, insaporiti poi con i pomodorini e infine verrà dato quel tocco piccante per cui i veri amanti di queste pietanze, non riusciranno a resistergli.
Andiamo nel dettaglio e vediamo insieme come realizzare questa bontà semplicissima e particolare, vi basterà seguire le indicazioni e il risultato sarà perfetto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Bocconcini di coniglio alla ligure | Delizioso e facilissimo secondo
Oppure: Coniglio alla cacciatora alla napoletana, la ricetta col sugo
Tempi di cottura : 30 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
Mezzo coniglio
1 cipolla
1 spicchio di aglio
300 g di pomodorini rossi
50 ml di vino bianco
Sale q.b
Per l’olio infuso al peperoncino
1 peperoncino
Sale q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Per realizzare questo secondo piatto eccezionale, per prima cosa cominciate preparando il mezzo coniglio e a dividerlo in diversi parti con un coltello a lama liscia, sciacquate con abbondante acqua e trasferitelo in una ciotola con acqua e limone e fatelo marinare per 30 minuti.
Successivamente, scolate il coniglio in un colapasta e tenete a parte, prendete un ampia padella antiaderente e fate rosolare uno spicchio di aglio tritato finemente insieme alla cipolla precedentemente provata della pellicina esterna e ridotta a dadini, con un filo di olio extravergine di oliva, mescolate con un mestolo di legno e fate imbiondire, fatto ciò incorporate il coniglio e fatelo cuocere per almeno 10 minuti, una volta imbiondito sfumate col vino bianco, quando sarà completamente evaporato l’alcool, prelevate i pezzetti di coniglio e tenete a parte.
Versate nella stessa padella i pomodorini rossi tagliati a spicchi e fateli rosolare, quando avranno rilasciato il loro sugo, aggiustate di sale e unite nuovamente il coniglio, coprite con un coperchio e terminate la cottura.
Adesso, mettete in infusione olio extravergine di oliva con un peperoncino fresco tritato finemente e un pizzico di sale, fate stare almeno 30 minuti a riposo prima di usarlo, fatto ciò unite un cucchiaino di olio forte in padella, mescolate per amalgamare i profumi e i sapori, terminate impiattando e servendo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…