Cono gelato si può preparare a casa facilmente e con pochi ingredienti, con il Bimby sarà ancora più facile e veloce.
Una ricetta semplice e semplice da preparare, bastano pochi ingredienti e l’alleato numero uno in cucina che vi permetterà di preparare coni gelato in poco tempo è il Bimby. I coni ottenuti li potete farcire come meglio credete, non vi resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cialde gelato decorate facilissime | Golose pronte in 5 minuti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta morbida alle fragole e mirtilli | Dessert perfetto da servire la domenica
Ingredienti
- 3 albumi
- 80 g di farina
- 80 g di zucchero a velo
- 80 g di burro
- In baccello di vaniglia
Cono gelato ricetta Bimby: preparazione
Per preparare questa ricetta facile, non vi resta che prendere le 3 uova e separare tuorli dagli albumi.
Prendete il boccale e versate all’interno gli albumi e unite lo zucchero a velo, alla velocità 4 per 3 minuti. In questo modo si otterrà un composto omogeneo. Unite la vaniglia e poi mettete in una terrina il burro e lo fate sciogliere nel microonde se l’avete o a bagnomaria.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Strudel con crema e ciliegie | Un dessert pronto in pochi minuti
Poi setacciate la farina, versate nel boccale e aggiungete il burro fuso e fate sempre lavorare alla velocità 4 per 2 minuti. Prendete lo stampo in acciaio per coni e lo fate riscaldate, solo quando sarà ben caldo e il composto pronto, versate due cucchiai nell’apposito stampo e chiudete. Dovete far cuocere per 2-3 minuti e togliete il cono dallo stampo quando è ancora caldo.
Adesso è tutto pronto e potete farcire con il gelato che preferite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.