Gli agretti sono un ortaggio economico e molto genuino facilmente reperibile: basta aggiungere questi due ingredienti per ottenere un piatto perfetto per tutta la famiglia.
Invece delle solite fettine di carne o il pesce al forno, ti mostro oggi come realizzare un secondo o anche piatto unico saporito ed al tempo stesso semplicissimo e veloce da fare.
Non è affatto difficile preparare qualcosa che piaccia a tutti rendendolo speciale, bastano un po’ di creatività e la ricetta giusta ed in men che non si dica, porterai in tavola una cena che tutta la famiglia apprezzerà
Basta veramente poco per preparare questo piatto che delizierà tutti. Una preparazione semplice ideale per cambiare un po’, ma soprattutto quando hai poco tempo a disposizione e devi soddisfare l’appetito di tutta la famiglia. Spesso si hanno verdure in avanzo in frigorifero e non solo: è giunto il momento di prendere i tuoi agretti e trasformarli in qualcosa di saporito e ricco, aggiungendo soltanto due ingredienti che probabilmente hai già in frigorifero. Non crederai che in soli 10 minuti avrai già portato in tavola un piatto che tutti apprezzeranno: dal più grande al più piccolo, sarà veramente una piacevole scoperta e senza dubbio saranno tante le volte in cui lo proporrai!
Ingredienti
400 gr di agretti
4 uova
150 gr di parmigiano reggiano grattugiato
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Per realizzare questo primo piatto, iniziate pulendo gli agretti. Eliminate le radici ed i filamenti ingialliti o corrosi e lavateli bene. Sbollentate gli agretti in acqua salata finché saranno morbidi: non sarà necessario molto tempo, basteranno pochissimi minuti.
Fatto ciò spegnete, trasferendo gli agretti in un piatto ben sgocciolati. A questo punto sbattete le uova con sale e pepe ed il parmigiano grattugiato e mettete un attimo da parte. Prendete una casseruola capiente, versa l’olio extra vergine d’oliva e scaldatelo bene, poi aggiungete le uova sbattute con il formaggio ed in seguito distribuite uniformemente gli agretti.
Coprite e lasciate cuocere circa 3/4 minuti per lato, poi servite la vostra frittata rustica ben calda e saporita!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ti faccio fare un primo da ristorante in poco tempo, così buono che non basterà…
Cenetta veloce che non ingrassa: stasera gli straccetti di pollo li faccio saporiti in forno…
Si torna a parlare del merluzzo, un alimento molto importante che mio figlio non voleva…
Durante le situazioni di emergenza, sappi che questa crema al cioccolato può salvare ogni dolce…
Abbiamo selezionato per te ricette pasquali, non solo quelle tradizionali, si sa che tradizione e…
Tutti amano le polpette, sono un simbolo della nostra infanzia ma in questo caso hanno…