Se non conosci la ricetta dei waffles natalizi forse è arrivato il momento di conoscere la ricetta perfetta, tutti ne andranno ghiotti. Una vera goduria che delizierai tutti.
Oggi ti consiglia una ricetta che lascerà tutti di stucco, grandi e piccini stiamo parlando dei waffle natalizi, irresistibili con una glassa al cioccolato bianco che di certo non deluderà nessuno.
Il dolcetto di fine pasto che non tutti si aspettano, lascerai a bocca aperta, sono talmente buoni che spariranno dai piatti. I waffles sono irresistibili, speciali proprio per la loro consistenza, un po’ croccanti fuori e morbidi dentro, impossibile non lasciarsi tentare. Ecco la ricetta da seguire passo passo.
I waffle natalizi con una copertura di cioccolato bianco sono facili da preparare, se vuoi puoi prepararli in anticipo e poi li immergi nella glassa di cioccolato bianco. L’impasto si può conservare all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per due giorni in frigo. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Ingredienti per 8 waffle
2 uova
75 g di zucchero
6 g di lievito per dolci
190 g di farina
200 ml di latte
75 g di burro
1 bustina di vanillina
cioccolato bianco q.b.
codette colorate q.b.
zucchero a velo q.b.
Per poter preparare questi waffles, iniziamo a sciogliere nel microonde o a bagnomaria i waffles, poi separare albumi e tuorli, poi lavoriamo gli albumi con 35 g di zucchero, devono essere a neve ben ferma. In una ciotola a parte lavoriamo i tuorli con la restante parte di zucchero a parte, mescoliamo.
Aggiungiamo man mano la vanillina, il latte e il burro fuso che deve essere freddo, poi aggiungiamo il lievito setacciato, poi infine incorporiamo gli albumi montati a neve ben ferma. Per non smontare il composto si consiglia di usare una spatola e fare movimenti dal basso verso l’alto.
Leggi anche: Lo zabaione di Natale, io lo faccio freddo, ma quale crema pasticcera o chantilly
Adesso si che possiamo riscaldare la piastra, oleiamo e se c’è olio in eccesso rimuoviamo con della carta assorbente da cucina, aggiungiamo un po’ di composto.
Leggi anche: Srotola la sfoglia pronta e prepari delle fantastiche stelline di Natale da servire con quello che vuoi
Non lasciamo spazi vuoti, poi riscaldiamo e lasciamo cuocere per pochi minuti e giriamo e proseguiamo la cottura. Appena terminato mettiamo i waffles nel cioccolato bianco fuso e freddo, aggiungiamo le decorazione e voilà il dessert è servito.
Buona Pausa!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…