Questa torta è una vera delizia e non solo, dato che l’impasto lo ottengo mettendo tutto nel frullatore. L’impasto è pronto in un minuto, nemmeno tu riuscirai a credere ai tuoi occhi.
Esistono diversi escamotage per realizzare nel miro tempo possibile un dolce incredibile, come nel caso di questa torta che si prepara con il frullatore.
Mi ha suggerito la ricetta una mia carissima amica, la quale mi ha anche fatto vedere come realizzare questo dolce usando l’elettrodomestico in questione. Ti rivelo fin da subito che si tratta di una torta paradiso soffice come una nuova, che quando la servi in tavola conquisterà anche i palati più difficili.
Si tratta di un classico della cucina italiana, ma semplicemente rivisitato in chiave diversa per quanto riguarda la lavorazione. La preparazione della torta paradiso diventa più veloce così da potertela concedere ogni volta che vuoi. La ricetta di riferimento prevede i seguenti ingredienti:
180 grammi di farina,
100 grammi di fecola di patate,
210 grammi di zucchero,
125 grammi di burro,
4 uova,
una bustina di lievito per dolci,
la scorza di un limone,
zucchero a velo per decorare.
Cominciamo lasciando ammorbidire il burro, uscendolo dal frigorifero mezz’ora prima della lavorazione, così che diventi morbido e più facile da lavorare anche con il frullatore. Entriamo in azione per realizzare la nostra torta paradiso fatta in casa, ma impiegando meno tempo del previsto e senza sporcare nulla.
Per preparare la torta paradiso dobbiamo mettere nel frullatore le quattro uova, lo zucchero e la fecola di patate, azioniamo il frullatore e aggiungiamo poi anche il burro, la farina, il lievito e la scorza di limone. Riaccendiamo il frullatore e lavoriamo più fasi l’impasto della nostra torta al frullatore direttamente in una teglia dallo stampo con 24 cm di diametro, qui dove lo lasceremo riposare in attesa che il forno, messo a 170 gradi in modalità ventilata, si riscaldi.
LEGGI ANCHE -> Gnocchi alla zucca pronti in 10 minuti, solo 220 kcal , ideali anche se sei a dieta
Trasferiamo il dolce in forno e lasciamo che la torta cucini per 40 minuti, sempre a 170 gradi… una volta cotta, poi, lasciamola raffreddare completamente e completiamo con una bella spolverata di zucchero a velo!
Adesso la tua torta paradiso sofficissima è pronta per essere servita ai tuoi ospiti e sarà così buona che metterai subito a segno un gran successo!
LEGGI ANCHE -> A Pasqua crostata al pistacchio per tutti, questa poi si prepara in 10 minuti
LEGGI ANCHE -> Pancia piatta in tre giorni, io ci sono riuscita con questa tisana della nonna
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…