Torta morbidissima solo 200 kcal niente latte burro e uova, ci metto l’acqua infatti, zero grassi, non è mai arrivata al giorno dopo e si prepara con grande facilità.
Oggi prepariamo una torta leggerissima, soffice e che si scioglie in bocca e sapete qual il valore aggiunto? Il fatto che questa torta è fatta senza latte, senza burro e senza uova. E cosa ci mettiamo?
Prepariamo una torta all’acqua che prenderà il gusto ed il profumo dell’aroma che andremo a metterci e, udite udite, avremo un dolce che potrete mangiare anche se siete a dieta oppure se avete qualche problemino di colesterolo. E’ talmente light che non avrete sensi di colpa e poi, perdere 200 calorie ci vuole così poco.
Una torta all’acqua altissima, sofficissima, profumatissima, issima alla potenza e devo dire che quando l’ho fatta proprio non immaginavo il risultato che invece ho ottenuto. vediamo che cosa ci serve e come dobbiamo procedere. Occhio, eh!?
250 g farina
130 g zucchero
150 ml acqua
50 ml olio di semi
aroma a piacere
lievito per dolci 1 bustina
Prendiamo una ciotola ampia e mettiamo dentro l’acqua aggiungendo lo zucchero e facendolo sciogliere per bene. A questi due ingredienti andiamo ad aggiungere l’olio di semi e l’aroma che abbiamo scelto di acquistare. Grattiamo la scorza del limone e se vogliamo aumentare il sapore ed il profumo di agrume aggiungiamo anche la scorza di un’arancia o due. Uniamo la bustina di vanillina e procediamo con il mescolare tutto. In un secondo recipiente mettiamo il lievito con la farina e uniamo le polveri con i liquidi.
leggi anche:Con 2 patate e 2 uova ci fai questa torta buonissima, la servi per l’aperitivo e li lasci tutti senza parole
Amalgamiamo bene tutto gli ingredienti e formiamo un composto senza alcun grumo. Prendiamo uno stampo per torta e foderiamolo di carta forno e versiamo dentro il composto della nostra torta all’acqua. Livelliamo con l dorso di un cucchiaio e inforniamo a 180 gradi per 40 minuti. Prova stecchino e quando è pronta sforniamo e lasciamo che si raffreddi. Perfetta e super light. Possiamo variare la ricetta aggiungendo della polvere di cacao e quindi realizzando la torta senza latte burro e uova, ma al cacao.
leggi anche:Torta al limone leggerissima con meno di 200 calorie, addio sensi di colpa a merenda
Il plumcake della nonna è un dolce semplice e genuino che ti conquisterà fetta dopo…
Un Natale a tutto tondo, con le mitiche, soffici e veloci graffe che voglio farti…
Le conseguenze di questa cosa: posso mangiare miele tutti i giorni e che effetti hanno…
La ricetta che cercavo da tempo, con le melanzane non si dice mai non mi…
Polpette di melanzane senza carne e pane, sono leggerissime e croccantissime, mamma mia che bontà,…
Ti basteranno pochissimi pomodorini e zucchine da aggiungere agli spaghetti alle vongole e sarà un…