Consegne+a+domicilio+%7C+in+quarantena+%C3%A8+boom+di+pizza+e+gelato
ricettasprint
/consegne-a-domicilio-quarantena-pizza-gelato/amp/
News

Consegne a domicilio | in quarantena è boom di pizza e gelato

Quale cibo hanno richiesto di più tantissimi italiani in quarantena con le consegne a domicilio? Qualcosa è scontata ma qualcos’altro è decisamente a sorpresa.

Qual è il cibo maggiormente richiesto nelle consegne a domicilio Foto dal web

I ristoranti, le trattorie ed altri bei locali nei quali trascorrere una piacevole serata mangiando bene sono chiusi da due mesi. E per alcuni l’unica via di salvezza è rappresentata dalle consegne a domicilio del cibo, dove sono consentite.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus fase 2 | 4 maggio si riparte ecco come

Si parla di una apertura in questo senso nella Fase 2 che dovrebbe partire tra fine aprile ed inizio maggio. Nel frattempo milioni di italiani hanno scoperto o hanno incrementato il ‘delivery at home’ di quello che è il proprio cibo preferito. Ed anche molti locali si sono adeguati in tal senso, per non restare con le mani in mano e con guadagni zero. L’Osservatorio annuale sul mercato del cibo a domicilio ha compiuto uno studio in merito ai cibi più richiesti per le consegne a domicilio tra i mesi di marzo ed aprile.

LEGGI ANCHE –> Disinfettante mani | Iss e Ministero della Salute danno linee guida diverse

Consegne a domicilio, i cibi in assoluto più ordinati a casa

Un periodo nel quale l’emergenza sanitaria legata all’epidemia ha modificato pesantemente le abitudini di tutti noi. Il fatto di poter ricevere degli alimenti tipici del ristorante o delle trattorie a casa ha permesso a quest’ultimi di poter proseguire la loro attività. Ed allo stesso tempo ha permesso a chi è costretto a casa in molti casi a non rinunciare a cibo di qualità. Infatti il rischio di finire con qualcosa di precotto da estrarre dal forno a microonde è grosso per non poche persone. E quali sono i cibi più richiesti? Vince la pizza, che per tantissimi italiani rappresenta un appuntamento fisso almeno una volta a settimana. E con le pizzerie chiuse tale abitudine rischiava di essere preclusa.

LEGGI ANCHE –> Buoni spesa | la situazione | In molti casi solo una minima parte ne ha diritto

E le fasce di età che più si affidano al delivery

Stessa cosa vale per il sushi ed il pollo, ma anche per varie specialità tipiche della cucina italiana. Ma a sorpresa ecco anche il gelato. Inoltre il cibo ordinato con consegne a domicilio è anche un modo per andare il meno possibile a rifornirsi al supermercato per fare la spesa. Tra le fasce di età più attive in tal senso c’è quella compresa tra i 18 ed i 25 anni, seguita dalla 26-35 e dalla 36-45. Chiude la fascia 46-55. Ovviamente sia chi bussa alla porta che chi apre prendono delle necessarie precauzioni in materia di sicurezza, con l’utilizzo di guanti e mascherina ed una interazione il più possibile a distanza. Una cosa che certamente andrà avanti ancora per altri mesi.

LEGGI ANCHE –> Mascherine | guerra contro le speculazioni | “Serve un prezzo massimo”

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Menù

Con 50 euro fai il menù di Pasqua per 6 persone: neanche mia madre ci credeva che spesi così poco, feci un figurone

Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…

30 minuti ago
  • Dolci

La versione dolce del casatiello è da provare, per farlo come si deve lascialo lievitare almeno 2 ore, mi raccomando o la fai con questa farina oppure lascia stare

Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…

59 minuti ago
  • News

Addio puzza di fritto durante il pranzo di Pasqua, non spendo un euro e la casa risplende

Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…

1 ora ago
  • condimenti

Non ti servono altro che 10 minuti per preparare la maionese più light del web, anzi questa quasi fa bene, l’avocado è il segreto!

Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…

2 ore ago
  • News

Prima di usare le padelle devi sempre fare questo, oppure puoi buttarle via

Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…

2 ore ago
  • Contorno

Basta con il banale purè, ormai lo faccio solo con la ricetta dello chef e lo servirò anche a Pasqua

Il purè è spesso un piatto sottovalutato, eppure è una ricetta che offre molte possibilità…

3 ore ago