I suggerimenti su cosa fare per conservare le banane in frigo e riuscire a preservarne sapore, consistenza e proprietà nutrizionali.
Conservare le banane in frigo, cosa dobbiamo fare in tal senso? Ci sono delle situazioni per le quali tenere il frutto giallo per antonomasia alle basse temperature di quello che è l’elettrodomestico più usato in assoluto (assieme al congelatore, n.d.r.) si rende necessario.
Ed in questi casi allora quali sono i consigli da seguire per conservare le banane in frigo? C’è il rischio che, senza mettere in pratica i dovuti accorgimenti, le stesse possano andare a male o comunque presentare un processo di maturazione che non corrisponde a quelli che sono i nostri gusti.
Per conservare le banane in frigo in realtà non bisogna fare niente di complicato. Bisogna solamente fare un paio di cose molto semplici per avere un risultato ottimo.
Come prima cosa, non dovremmo mai riporre le banane nel frigorifero quando sono ancora verdi. Questo rallenterebbe in maniera eccessiva la maturazione stessa. Facciamolo quando sono invece gialle.
Conservare le banane in frigo, come fare per farle diventare nere (sono più saporite così)
E teniamole avvolte in un panno pulito ed asciutto, all’interno del cassetto per la frutta. Rigorosamente alla larga dal contatto diretto con altra frutta od altri alimenti. Se dobbiamo conservare una o più banane già aperte possiamo fare la stessa cosa.
Potrebbe interessarti anche: Pesticidi nel gelato, quali sono le marche più sicure
E se è nostra intenzione accelerare la maturazione, allora mettiamo i nostri frutti all’interno di un sacchetto per alimenti ben chiuso, oppure anche in un sacchetto di carta.
Potrebbe interessarti anche: Famiglia intossicata a Rieti | ha bevuto questa marca di acqua | FOTO
Facendo tutto questo, riusciremo a preservare le nostre banane ed a conservarle al meglio specialmente nel periodo estivo, quando tenerle esposte a temperatura ambiente con il caldo che fa ne accelera la maturazione.
Potrebbe interessarti anche: Allarme Salmonella | scatta il divieto di vendita per QUESTO prodotto |FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.