Conservare il cibo in spiaggia, un qualcosa che in estate è molto consultato sul web e sulle riviste. Non bisogna portare il cibo con sé senza pensare a cosa fare per tenerlo al sicuro quando ci troviamo sotto all’ombrellone.
Leggi anche –> Maionese impazzita | come risolvere e non buttare via tutto
Per questo è meglio munirsi dei giusti accessori e mettere in pratica i dovuti accorgimenti del caso. Immaginate che brutto il doversi accontentare di qualcosa di appena commestibile.
La prima regola è quella di portare sempre con sé una borsa frigo, che possa prolungare un buono stato di conservazione fino anche ad alcune ore in più. Ce ne sono sia di rigide che di morbide e di tutte le dimensioni, a seconda di quelle che sono le nostre esigenze.
Qui possiamo riporre panini, tramezzini, sandwich, salumi ed insaccati affettati, frutta e bibite. Ci sono però alcuni alimenti che vanno consumati entro breve, come le insalate o gli affettati stessi.
Leggi anche –> Peperoncino | quando fa bene e quando non va mangiato
Riguardo alle bevande, si consiglia di accostare alle stesse una bottiglia di plastica ricolma di acqua ed estratta dal congelatore. In questo modo, se tenute a stretto contatto nella borsa frigo, rimarranno belle fredde dal mattino fino alla sera.
Leggi anche –> Come cuocere le torte | i consigli per non sbagliare mai
Oppure possiamo inserire direttamente dei cubetti di ghiaccio nelle bottiglie delle nostre bevande. Su come conservare il cibo in spiaggia poi c’è anche la possibilità di servirci di contenitori in plastica oppure in vetro.
Si consiglia di utilizzare quelli dotati di chiusura ermetica. Con ciò i nostri alimenti rimarranno al riparo da sgradite infiltrazioni di sabbia od altro, e rimarranno ben protetti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ed un’altra regola importante per conservare il cibo in spiaggia è quello di tenere le borse ed in contenitori sempre all’ombra. L’esposizione diretta alla luce del sole può rovinare la consistenza ed il sapore in maniera molto veloce, perciò fate attenzione.
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…