I metodi consigliati per conservare le fragole. Quali dritte seguire per avere un frutto perfetto da assaporare.
Conservare le fragole, questo è un must da apprendere se non si conosce il modo di agire. La primavera porta in dote con sé proprio la possibilità di potere disporre di questo dolcissimo frutto, da gustare appena colto dalla pianta o in alcuni dolci di tutti i tipi. Con la panna, con la crema, con il cioccolato o anche da sole. Le fragole stanno bene con tutto. Per la loro conservazione possiamo optare per il solito frigorifero, in cui possono restare anche per una settimana se si prendono le dovute misure adeguate.
Leggi anche –> Coltivare le erbe aromatiche | come farlo in casa | i vantaggi
Fidatevi del loro colore quando siete sul punto di acquistarle. Più sono rosse e più saranno buone. Solitamente le possiamo trovare in vendita in delle vaschette di plastica trasparente. In questo caso occorre fare attenzione alla eventuale presenza di muffa, eventualità spiacevole che può accadere. Anche tracce di ammaccature non sono un buon segno. Di solito questo succede quando il frutto risulta troppo maturo e non avrà il sapore desiderato. Per quanto riguarda il conservare le fragole, in frigo dovremmo sempre metterle in uno scaffale con un pò di spazio dagli altri alimenti.
Leggi anche –> Camomilla per dormire | non sempre funziona | come prepararla
Consigli su come conservare le fragole, fate così per il congelatore
Le sue confezioni devono presentare qualche forellino attraverso il quale lasciare passare l’aria. Mai e poi mai invece sciacquarle sotto acqua corrente se la vostra intenzione non è quella di mangiarle subito ma di consumarle in un secondo momento. Questo infatti contribuisce a velocizzare il processo di maturazione del frutto rendendole troppo morbide.
Leggi anche –> Schiacciare patate con la buccia | il trucco facile per non scottarsi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ed alterandone anche il sapore. Inoltre, prima di riporle in frigo, eliminate eventuali frutti rovinati che potrebbero contaminare gli altri. Se volete congelare le fragole, lavatele e riponetele magari tagliate a pezzi in dei sacchetti per alimenti appositi.