Conservare l’insalata è una operazione che, a prescindere dalla stagione in cui si trova risulta sempre delicata. Questo ortaggio in particolare andrebbe sempre maneggiato con cura.
Leggi anche –> Curry presenta grave errore | richiamo alimentare immediato | FOTO
Tra le prime cose che andrebbero fatte c’è il lavare le foglie in maniera accurata, eliminando il ceppo ed anche le foglie esterne oltre che quelle più deperite. Quel che resta va immerso in dell’acqua fredda con mezzo cucchiaio di bicarbonato, per circa 15 minuti. Poi cambiate l’acqua e reimmergete ancora per altri 5′.
Leggi anche –> Green Pass | la grave minaccia che arriva dal web | ‘Pericolo concreto’
Riprendere tutto quanto ed utilizzate un panno asciutto e pulito per asciugare le foglie una ad una. Badate bene a svolgere con cura questa operazione perché bisogna eliminare del tutto l’umidità, che rovina la consistenza e porta al sorgere della muffa.
Leggi anche –> Carrefour | scatta il richiamo alimentare per Listeria | i dettagli FOTO
Su come conservare l’insalata è bene sapere che bisogna avvalersi di un contenitore con chiusura ermetica, meglio se di vetro. Posizionate un foglio di carta assorbente da cucina sul fondo e richiudete tutto.
Leggi anche –> Come friggere le melanzane senza fare assorbire l’olio
Questo permetterà di assorbire ulteriore umidità che andrà inevitabilmente a formarsi una volta lasciata la verdura nel frigorifero. Fate in modo da non riporla a contatto diretto con l’aria. Ogni volta che prenderete l’insalata, il foglio di carta assorbente andrà cambiato. Naturalmente staccate solamente le foglie che vi servono.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Potete procedere così anche fino ad una settimana dall’acquisto. Facendo come consigliato, la vostra insalata rimarrà intatta sia per quanto riguarda il gusto che per quanto concerne la consistenza giusta.
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…