Avete preparato questa incredibile pasta con qualche ora di anticipo. E ora, come Conservare i passatelli? Vi basterà usare un ingrediente che tutti abbiamo in cucina per risolvere questo problema.
La pasta è pronta ma l’orario per pranzare è ancora lontano. E allora, come Conservare i passatelli in attesa che i ragazzi tornino da scuola a casa affamati e prepararli in un paio di minuti. Questo stratagemma è stato rivelato dalla chef Chloe Facchini ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 15 febbraio 2022 mentre la su citata professionista stava realizzando la sua ricetta “Passatelli ai frutti di mare“.
Con questo piccolo accorgimento vedrete che potrete realizzare un ottimo primo piatto in soli 2 minuti. Lo so che vi sembra impossibile. E allora provateci e vedrete che sto dicendo la verità. Con pochissimo sforzo e velocemente potrete portare n tavola un primo da leccarsi i baffi che farà felici in un colpo solo grandi e piccini.
Conservare i passateli ecco come si fa
Conservare i passatelli è molto facile se si conosce la giusta tecnica. Quindi, come si fa? È questo il dilemma al quale stiamo cercano di rispondere.
La prima cosa da dire è che è vero: è possibile conservare i passatelli pronti anche per qualche ora. Occorre però sottoporli a un passaggio fondamentale che per essere realizzato necessita dell’introduzione di un altro ingrediente che noi tutti abbiamo nella nostra cucina. S tratta di un ingrediente a basso, anzi bassissimo costo. Avete capito di cosa stiamo parlando? Non siete sicuri. Non preoccupatevi! Continuate a leggere e capirete tra breve sia di quale ingrediente stiamo parlando e di come usarlo per conservare questo speciale e gustosissimo formato di pasta tipico nostrano
Questo escamotage è stato illustrato, come già detto, dalla chef Chloe Facchini durante la suddetta puntata della famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata inonda su Rai Uno.
Realizzati in: pochi minuti
- Ingredienti
- passatelli proni
- farina
Conservare i passatelli, procedimento
Una volta che avrete realizzato i passatelli, spolverateli con un pò di farina e conservateli in frigo.
Se, infatti, volete preparare i passatelli “in precedenza – spiega la chef Chloe Facchini- li potete passare al tritacarne, mettete un pò di farina in modo tale che non si attacchino, coperti bene in frigorifero”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.