A casa, conservate così burro in questo modo e lo avrete sempre a disposizione, in qualunque momento del giorno e della notte.
Conservate così ll burro per usarlo quando volete. Questo, infatti, è uno di quei grassi fondamentali anche per la cucina casalinga, come ben sanno le nostre mamme e nonne. Per questo, spesso ne compriamo un pò di più per essere sicuri di non rimanerne senza. È anche un ingrediente fondamentale per la cresciate e lo sviluppo dei bambini, perciò effettivamente è sempre bene averlo in casa.
E questo è l’esamotage strepitoso per conservare il burro che la chef Natalia Cattelani ha illustrato ai telespettatori ella famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno il 12 aprile 2022 mentre la su citata professionista stava realizzando la sua ricetta “Coniglietti pasquali“.
Stiamo parlando di un barbatrucco facilissimo da realizzare ma che promette di rivoluzionare le vostre preparazione permettendovi di usare un prodotto che si mantiene nel modo migliore nel tempo.
Conservate così il burro e non ve ne pentirete, anzi sarete grati alla chef Natalia Cattelani che vi ha insegnato questo trucchetto con il quale potrete anche ottenere dei risultati migliori. Questo perché congelato il burro non può assumere gli odori degli altri ingredienti che conservate nel frigo e quindi mantiene intatto il suo sapore e il suo odore. Non è fantastico!
È vero! Dovrete dotarvi anche di una buona grattugia ma credetemi… il risultato ne varrà la pena. Come mai devo avere una buona grattugia? Scommetto che vi state chiedendo questo. Bene, vedo che siete curiosi. E allora, ve lo spieghiamo subito. Continuate a leggere e fra poco lo saprete.
Intanto, ricordiamo che, come già detto, questo risultato è stato illustrato dalla chef Natalia Cattelani durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Se vi accorgete che avete comprato un poco di burro in più, invece di conservarlo in frigo, mettetelo nel freezer. Questo perché “il burro nel frigo prende anche – spiega la chef Natalia Cattelani- tutti gli odori, assorbe molto gli odori del frigorifero”.
Ma come facciamo quando ci serve e non abbiamo tempo di scongelarlo? Nessun problema. “Prendete una grattugia-spiega la chef Cattellani- il burro bello freddo” e lo grattugiate. In questo modo ridurrete subito il burro a tocchettini.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…