https://www.ricettasprint.it/mela-ecco-la-dieta-del-frutto-che-fa-dimagrire-davvero/Per dimagrire e perdere peso a tavola senza sforzi occorre saper disciplinare se stessi: basta seguire qualche semplice consiglio.
I dietologi ed i nutrizionisti sono unanimi nel credere che una dieta come si deve poggia tutto principalmente sul come e sul quanto si mangi. E poi l’attività fisica rappresenta una importante aggiunta ulteriore, in grado di dare un contributo importante nella perdita di peso. Ma tutto nasce principalmente a tavola. Per cui un buon consiglio sarebbe consumare cibi adeguati e salutari come verdure, carni bianche e frutta. Le sostanze nutritive in esse contenute sono molto importanti per il nostro organismo, in più sono dotate di un elevato potere saziante, in grado di farci ‘tenere la bocca chiusa’ e di resistere ai raptus della fame ed a quei momenti nei quali divoreremmo di tutto.
Consigli per dimagrire a tavola, fate così
Un’altra buona dritta per dimagrire è cominciare e finire pranzo e cena con verdura di stagione, sia cotta che cruda. Infatti anche così riusciremo a saziarci prima e ad evitare inutile apporto in eccesso di calorie, oltre a riuscire a farci tenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue. Ecco poi di seguito altri ottimi consigli per disciplinare noi stessi a tavola. Anzitutto beviamo uno o due bicchieri di acqua prima di ogni pasto. Così facendo ci riempiremo prima idratando al tempo stesso il nostro corpo. Inoltre resisteremo dai richiami di altre bevande sicuramente saporite ma più nocive per il nostro girovita, come gli alcolici e le bibite zuccherate o gassate, tutta roba che alla fine non fa altro che gonfiarci la pancia.
LEGGI ANCHE –> Dieta Integrale, un sistema per dimagrire con gusto in soli 7 giorni
Tra i consigli per dimagrire c’è anche il come si apparecchia la tavola
Può suonare strano, ma anche apparecchiare per bene la tavola può essere di aiuto per riuscire a mangiare meglio. Qui è una questione di percezione: ad esempio un piatto più piccolo potrebbe aiutarci in modo più efficace a convincerci che una portata non è piccola. Mangiare lentamente, masticando per bene, è il modo in cui si dovrebbe procedere. Ma pranzare o cenare con smartphone o tv è un qualcosa che ci distrae e ci porta a nutrirci velocemente. Questo va a discapito del sapore – tracanniamo tutto senza gustarcelo per bene – quando invece la norma vuole che vadano dedicati almeno 20 minuti al sacro momento in cui si è a tavola. Infine, per dimagrire e perdere peso senza sforzi, utilizziamo i carboidrati come contorno e non come portata principale. Quando facciamo così, compensiamo con un aumento della quantità di verdure. Questo aiuta ad avere meno fame perché ci evita in toto il picco di glicemia, un momento per il quale per l’appunto l’impulso incontrollato di mangiare si manifesta.
LEGGI ANCHE –> Mela, ecco la dieta del frutto che fa dimagrire davvero