Ogni volta che si deve pensare alla cena o al pranzo non ci si limita solo a preparare un primo e un secondo piatto ma anche un contorno, diciamo che se ad un secondo piatto non abbiniamo un contorno sembra che in tavola venga a mancare qualcosa ecco perché io in cinque minuti preparo i contorni qualsiasi essi siano.
Poi c’è da dire anche, che spesso preferiamo non mangiare la pasta e quindi dobbiamo saziarci solo con il secondo, ma voi capite bene che non possiamo mangiarci una marea di carne o di pesce, ne tanto meno di formaggio, ma dobbiamo saziarci con qualcosa che non sia grasso che non ci faccia male, ma che nello stesso tempo ci sazi e che oltretutto abbia un sacco di vitamine e sali minerali, si è proprio il contorno.
Badate bene io mangerei solo contorni, perché amo le verdure e oltretutto ce ne sono una quantità smisurata, per non parlare dei legumi e degli ortaggi a dimenticavo le patate non le voglio neanche nominare, neanche le classifico come un contorno ma come un unico piatto.
Veniamo a noi, per preparare in cinque minuti i contorni e quindi in pochissimo tempo, dovete utilizzare la pentola a pressione che con solo cinque minuti di cottura cuoce il mondo
Una volta che avete deciso la verdura da fare, la lavate, la tagliate l’andate a mettere nella pentola a pressione, unite un bicchiere al massimo due di acqua, ma è già troppa ( le verdure contengono un sacco di acqua di loro e nella cottura la tirano fuori) salate a vostro piacimento e chiudete ermeticamente il coperchio.
Quando la valvola della pentola a pressione farà fuoriuscire il vapore, abbassate la fiamma al minimo e contate cinque minuti, spegnete la fiamma fate uscire il vapore, lasciate che la valvola di controprova scenda e il vostro contorno è pronto.
Tra l’altro con la cottura così tutte le sostanze che con una cottura normale andrebbero perse, con questa cottura restano nelle verdure e non si disperdono.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…