Le ricette dei contorni speciali e veloci da preparare con la friggitrice ad aria, zero sbatti e non sporchi nulla più geniale di così? Segui le ricette!
Oggi abbiamo selezionato per te alcune ricette di contorni speciali e veloci che possiamo preparare nella friggitrice ad aria perfetti per tutte le occasioni. Le ricette sono facili, veloci e super gustose e di certo non ti deluderanno. Che ne dici vuoi provarci anche tu?
In questo modo non sporcherai nulla, servirai dei contorni leggeri, senza friggere nulla nell’olio, piatti salutari e genuini e soprattutto non sporchi nulla. Un modo alternativo di servire le verdure. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Contorni speciali e veloci da fare con la friggitrice ad aria
La prima ricetta che vogliamo suggerire è questa! Melanzane, al pomodoro e mozzarella direttamente nella friggitrice ad aria, solo 200 kcal. Si preparano in pochissimi minuti, zero sbatti ed un risultato impeccabile. Un contorno leggero che si prepara in soli 10 minuti, il tempo di cuocere da prima le melanzane e poi si aggiunge pomodoro e mozzarella. Segui la ricetta sprint!
Passiamo alle schiacciatine di patate perfette sia come contorno che sfizioso aperitivo in soli 10 minuti saranno pronte. Se sei alla ricerca di un contorno sfizioso e buono allo stesso tempo non puoi che preparare questo contorno. Aggiungo sempre delle erbe aromatiche o spezie così sono più invitanti. Ecco la ricetta sprinT!
Schiacciatine di patate in friggitritrice ad aria, il croccante spuntino pronto in 10 minuti
Parmigiana di zucchine mozzarella e prosciutto, un mix esplosivo per un risultato da urlo, che ne dici vuoi provarci anche tu? Una ricetta facile e veloce, che non deluderà nessuno perfetta anche per chi è a dieta!
Un classico piatto della cucina italiana che viene solitamente preparato con le melanzane fritte, ma basta sostituirle con le zucchine mettere in friggitrice ad aria, così il contorno sarà più leggero e salutare.
Invece dei soliti spinaci al burro o all’insalata che ne dici preparare le chips di spinaci? Un contorno sfizioso, croccante che non deluderà nessuno, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Ovviamente il tutto light, così può mangiare, ma senza troppi sensi di colpa. È bello poter variare in cucina, così il pasto diviene più buono ed invitante, tutti ne andranno ghiotti anche i piccoli di casa che solitamente detestano le verdure!
In questa stagione troviamo facilmente i fiori di zucca, perché non approfittarne? A casa mia li adorano ripieni di ricotta e io accontento subito. Da quando li faccio nella friggitrice ad aria sono più felice, non sporco nulla, nessun schizzo d’olio da nessuna parte. Si possono mangiare senza troppi sensi di colpa. Questi fiori hanno un ripieno cremoso perché li farcisco con la ricotta, parmigiano reggiano e prosciutto cotto, un mix esplosivo che non deluderà nessuno. Segui la ricetta!
Infine ti lascio la ricetta della caponata, una classica ricetta proprio quella che mi ha consigliato la mia nonna, devo dire che cotta così piace proprio a tutti, che ne dici vuoi provarci? Tutto quello di cui hai bisogno sono melanzane, peperoni, pomodoro, cipolla, olive verdi, capperi, basilico, un piatto vivace e ricco, impossibile resistere a tanta bontà, la scarpetta è d’obbligo!
Ti preparo una caponata in friggitrice ad aria che nemmeno tua nonna ci crede: solo 200 kcal