PRESENTAZIONE
Contorni veloci – Muffin alle Uova, rapido e sfizioso: la ricetta sprint per preparare una leccornia da poter servire prima di ogni pasto e che saprà piacere proprio a tutti. Facilissima da realizzare con pochi ingredienti facili da trovare.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Muffin cotti al vapore
Tempo di preparazione: 25′
Tempo di cottura: 20′
INGREDIENTI Dose per 6 persone
6 uova
100 gr di yogurt greco
1 cucchiaino di lievito istantaneo
sale
pepe
2 fette di pancetta
2 fette di cheddar
4 pomodorini
1/2 zucchina
1/4 di porro
PREPARAZIONE
Per preparare i vostri Muffin alle Uova seguite la nostra ricetta sprint. Sarà molto facile e non impiegherà tanto tempo. Come prima cosa prendete la pancetta ed affettatela. Passate poi ai pomodorini: lavateli sotto acqua corrente, asciugateli e tagliateli. Affettate anche il formaggio cheddar.
Mettete da parte e passate alla zucchina: allo stesso modo lavatela e poi grattugiatela. Il porro invece andrà tritato finemente.
Ora prendete lo yogurt greco e mescolatelo assieme al lievito ed alle uova. Dopo aver mischiato per 5′ circa aggiustate di sale e di pepe. Otterrete un composto che dovrà essere unito agli ingredienti lavorati prima: quindi pancetta, pomodorini, cheddar, zucchina e porro.
Adagiato il composto in degli appositi stampini per muffin e ricoprite con del battuto d’uovo. Poi accendete il forno a 180° ed inserite i vostri Muffin alle Uova per farli cuocere per circa 20′.
Alla fine estraete a doratura raggiunta e lasciate intiepidire per qualche istante prima di servire.
Potrebbe interessarti anche Muffin al profumo di limoni