Per cena ho preparato patate e fagiolini al pomodorino, perfetto per fare la scarpetta, nulla di più buono ed invitante, a casa mia si fa sempre doppietta!
Il mio contorno di oggi è ricco, salutare e genuino che non delude nessuno, anche i piccoli lo gradiscono, se faccio solo i fagiolini non apprezzano, ma se aggiungo le patate fanno i botti.
A dire la verità sono proprio loro che mi chiedono fagiolini e patate in padella con i pomodori, io li accontento sempre! Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Chi non ha mai assaggiato questa combo non si rende conto di quanto è buona, impossibile resistere a tanta bontà. Al primo assaggio lascerà tutti di stucco, ovviamente la scarpetta è d’obbligo. Per ottimizzare i tempi di cottura consigliamo di sbollentare prima le patate e poi i fagiolini così in padella dovranno cuocere poco, il tempo che si insapora tutto con i fagiolini. Non resta che indossare il grembiule e mettersi all’opera.
Ingredienti per 4 persone
200 g di fagiolini freschi
Per poter preparare questo contorno ricco, iniziamo a lavare le patate sbucciate, tagliamole a dadini e mettiamole in una pentola con abbondante acqua calda salata, lasciamole cuocere per 7 minuti, scoliamole e teniamole da parte.
Puliamo i fagiolini, basta eliminare l’estremità con un coltello e laviamo sotto acqua corrente e poi trasferiamo in una pentola con acqua abbondante salata calda e dopo 5 minuti scoliamo.
Leggi anche: Ho preparato in 10 minuti la pasta con le vongole senza andare dal pescivendolo, non solo, ho fatto una cremina TOP
Prendiamo una padella ampia e antiaderente, mettiamo l’aglio intero e l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare, aggiungiamo patate, fagiolini, i pomodori dopo averli lavati li tagliamo a metà. Aggiungiamo le olive denocciolate e il prezzemolo sminuzzato.
Mettiamo il coperchio e facciamo cuocere per una decina di minuti, giriamo di tanto in tanto, spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Ho deciso faccio il plumcake casatiello, la ricetta zero sbatti, non sporchi nulla e si…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per una pasta leggera e gustosa che posso mangiare…
Uno degli ingredienti principali della pastiera napoletana da gustare a Pasqua è la ricotta, qual…
La torta al lime e limone è un dolce esotico, fresco e delicato che puoi…
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso non vuol dire solo fare affidamento su…
Spremi le arance e prepara lo yogurt, stavolta l'assaggi e non ti fermi più, basta…