Per cena ho preparato patate e fagiolini al pomodorino, perfetto per fare la scarpetta, nulla di più buono ed invitante, a casa mia si fa sempre doppietta!
Il mio contorno di oggi è ricco, salutare e genuino che non delude nessuno, anche i piccoli lo gradiscono, se faccio solo i fagiolini non apprezzano, ma se aggiungo le patate fanno i botti.
A dire la verità sono proprio loro che mi chiedono fagiolini e patate in padella con i pomodori, io li accontento sempre! Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Chi non ha mai assaggiato questa combo non si rende conto di quanto è buona, impossibile resistere a tanta bontà. Al primo assaggio lascerà tutti di stucco, ovviamente la scarpetta è d’obbligo. Per ottimizzare i tempi di cottura consigliamo di sbollentare prima le patate e poi i fagiolini così in padella dovranno cuocere poco, il tempo che si insapora tutto con i fagiolini. Non resta che indossare il grembiule e mettersi all’opera.
Ingredienti per 4 persone
200 g di fagiolini freschi
2 patate
pochi pomodori
olive verdi q.b.
1 spicchio di aglio
olio extra vergine di oliva q.b.
prezzemolo fresco q.b.
sale fino q.b.
Per poter preparare questo contorno ricco, iniziamo a lavare le patate sbucciate, tagliamole a dadini e mettiamole in una pentola con abbondante acqua calda salata, lasciamole cuocere per 7 minuti, scoliamole e teniamole da parte.
Puliamo i fagiolini, basta eliminare l’estremità con un coltello e laviamo sotto acqua corrente e poi trasferiamo in una pentola con acqua abbondante salata calda e dopo 5 minuti scoliamo.
Leggi anche: Ho preparato in 10 minuti la pasta con le vongole senza andare dal pescivendolo, non solo, ho fatto una cremina TOP
Prendiamo una padella ampia e antiaderente, mettiamo l’aglio intero e l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare, aggiungiamo patate, fagiolini, i pomodori dopo averli lavati li tagliamo a metà. Aggiungiamo le olive denocciolate e il prezzemolo sminuzzato.
Mettiamo il coperchio e facciamo cuocere per una decina di minuti, giriamo di tanto in tanto, spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…