Voglia di un contorno colorato e saporito che sarà un successo a tavola? Non devi che seguire la ricetta da chef che ti porterà via pochissimo tempo.
Una ricetta semplice, veloce, gustosa e soprattutto molto versatile, ebbene si, si possono aggiungere altri ingredienti a quelli consigliati e portare così a tavola un piatto super ricco. Inoltre potete accompagnare qualsiasi secondo dalle polpette, alle salsicce, senza dimenticare dei salumi e formaggi.
Ecco gli ingredienti della ricetta gustosa e invitante. Se si preferisce si possono aggiungere dei pomodorini alle verdure e il contorno sarà più gustoso.
Ingredienti per 2 persone
- 2 zucchine grandi
- 1 peperone rosso
- sale fino q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
- paprika dolce q.b.
- zenzero in polvere q.b.
- aglio in polvere q.b.
- 1 scalogno
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta , ecco come fare. Iniziamo a lavare le zucchine e il peperone, asciughiamo, tagliamo a pezzetti la zucchina, il peperone, va tagliato a metà e si devono eliminare i semi e i filamenti, poi tagliamo lo scalogno.
Trasferite il tutto in una padella antiaderente, uniamo le spezie, scegliamo noi quella che ci piace di più. Uniamo il sale, la paprika dolce, lo zenzero e l’aglio in polvere. Aggiungiamo l’olio extra vergine d’oliva e lasciamo saltare le verdure per circa 8 minuti a fiamma media.
Non appena si saranno cotti, spegniamo e gustiamo così come contorno, oppure si può condire la pasta.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.