Basta con le solite melanzane, zucchine e peperoni per il contorno della domenica e della cena di ogni giorno: prova questo fritto croccante con un ingrediente veramente insospettabile!
Quando scoprirai cosa si nasconde dietro questa crosticina dorata e sfiziosa, probabilmente resterai di stucco. Non è carne o pesce, nemmeno le solite patate, ma un ortaggio decisamente saporito e diverso dal solito.
In genere infatti viene cucinato in modo completamente diverso, ma ti assicuro che una volta provata questa ricetta senza dubbio diventerà la tua preferita. Un contorno raffinato, da presentare anche nelle occasioni speciali, ma facilissimo e veloce da fare. Quando rivelerai il tuo segreto, farai impazzire tutti!
Scopri l’ingrediente segreto di questa ricetta ed avrai trovato la soluzione perfetta anche per le tue occasioni speciali
E’ ovvio che quando si hanno ospiti si cerca di dare il meglio di sé ai fornelli, sfoderando le migliori ricette che si conoscono. In genere si sceglie sempre qualche preparazione che si conosce bene, magari già fatta tante volte, ma proprio questo eliminerà l’effetto sorpresa che ti potrebbe garantire quel successo sperato. Sicuramente sarà buono, ma forse ti ci vuole qualcosa che veramente possa lasciare tutti a bocca aperta e quella soluzione che tanto cerchi è proprio qui, qualche riga più in basso. Il contorno che nessuno probabilmente ha mai assaggiato fino ad ora che ti assicurerà quel risultato perfetto nel gusto e nell’effetto scenico, ma senza troppi sforzi. Cosa aspetti? Ecco l’idea che mancava al tuo menù, da sperimentare subito!
Ingredienti
750 gr di funghi porcini
farina 00 q.b.
2 albumi
Pangrattato q.b.
Olio di semi q.b.
Sale e pepe q.b.
Preparazione dei funghi fritti croccanti
Per realizzare questo contorno sfiziosissimo, la prima cosa da fare è pulire i funghi. Prendete un panno umido oppure un pennellino ed eliminate ogni traccia di terriccio ed ogni impurità. Con un coltellino eliminate la base dei funghi e tagliateli in pezzi non troppo piccoli.
Asciugate bene i funghi tamponandoli con un canovaccio pulito o con la carta assorbente ed infarinateli, in modo da far aderire bene la farina su tutta la superficie. Sbattete gli albumi in un recipiente con un pizzico di sale, passatevi i funghi e sgocciolate l’eccesso. Infine immergeteli nel pangrattato, facendo attenzione a farlo aderire bene.
Scaldate abbondante olio di semi in una casseruola capiente e quando sarà ben caldo calate i funghi, pochi alla volta, in profondità. Quando saranno ben dorati su tutti i lati, trasferiteli su carta assorbente, salate e pepate e servite subito ben caldi e croccanti!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.