Ravvivate il pranzo di Natale in famiglia con una vivanda fantastica e semplicissima da realizzare. Stiamo parlando del Contorno Natalizio facilissimo.
Oggi ni proponiamo un manicaretto fantastico perfetto per il Natale che tutti possono mangiare: anche le persone affette da celiachia, essendo questa prelibatezza priva di glutine. Stiamo parlado del Contorno natalizio facilissimo. Si tratta di una squisitezza che piace tantissimo sia a grandi che piccini.
Vi basteranno pochissimi ingredienti, e tutti a costo basso e bassissimo, per realizzare questa vivanda che si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne, sia rossa che bianca, e di pesce, sia d’acqua dolce che di mare.
Si prepara in pochissimi minuti ma vedrete che questa vivanda sparirà dal piatto di portata molto più velocemente del poco tempo che avete impiegato a realizzarla. I bambini adorano questo contorno che però piace moltissimo anche ai grandi.
La ricetta di mia nonna prevede l’uso del ramerino per profumare il tutto ma potete fare come me e usare una spezia diversa in base all’occasione durante a quale presentate questa prelibatezza. Potete fare questa scelta anche tenendo presente il vostro umore e gli ingredienti che avrete a disposizione in quel momento. Insomma, il bello di questo contorno è che oltre a essere saporitissimo, potrete anche profumarlo diversamente e renderlo sempre più sfizioso.
Potrebbe piacerti anche: Ecco cosa servire alla vigilia di Natale | Un piatto che piacerà a tutti
Potrebbe piacerti anche: Cos’è il Coq au vin, il tradizionale piatto della Borgogna
Dosi per: 980 g di patate
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 12-15 minuti
- Strumenti
- un coltello
- una ciotola
- una padella antiaderente
- Ingredienti
- qualche cucchiaio di farina gluten free
- un rametto di rosmarino (o altra erba aromatica a proprio piacimento)
- sale q.b.
- 110 g di burro
- 980 g di patate a pasta gialla
Patate infarinate al burro, procedimento
Tagliate le patate, pelate e asciugate, a tocchetti non troppo grandi che farete rotolare nella farina mescolata con un pizzico di sale prima di cuocerle con coperchio per 12-15 minuti in una padella con il burro fuso.
Potrebbe piacerti anche: La rivoluzione della pasta biscotto con la bontà della red velvet e un ripieno favoloso
Potrebbe piacerti anche: Cos’è il Bouillabaisse, la ricetta marsigliese che porta in tavola il mare
Appena le patate si saranno ammorbidite, alzate la fiamma e fatele indorare per qualche minuto senza coperchio. Servite calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.