Le Patate lesse buonissime sono sensazionali! Facilissime e veloci da fare, sono profumatissime e talmente ricche di gusto che è impossibile resistergli.
Le Patate lesse buonissime sono strepitose! Si tratta di uno dei contorni più economici che ci siano capace di trasformare la maggioranza dei secondi piatti sia di pesce che di carne in una prelibatezza gourmet da leccarsi i baffi!
Saporite e invitanti, le patate così preparate mettono l’acquolina in bocca e piacciono moltissimo anche ai bambini. Tutti possono prepararle e, soprattutto, mangiarle: anche le persone affette da celiachia.
Patate lesse buonissime ecco come si fanno
Le Patate lesse buonissime sono favolose! Fatte con pochi e sani ingredienti, conquistano prima con il loro aroma e, solo in un secondo momento, con il loro gusto fresco e saporito.
Servitele spappolate, ed è subito un successone, soprattutto tra i più piccoli di casa!
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- un colino
- una forchetta
- due ciotole
- un coltello
- un cucchiaio
- Ingredienti
- un filo di aceto balsamico di Modena
- sale
- 2 spicchi piccoli di aglio nero
- 620 g di patate a pasta gialla
- olio evo q.b.
- un mazzetto di prezzemolo fresco
- un quarto di una piccola cipolla di Tropea
Patate lesse buonissime, procedimento
Mettete le patate in una pentola d’acqua fredda, aggiustate di sale e cuocete per 10 minuti dal bollore. Nel mentre, in una ciotola emulsionate l’olio con l’aglo tritato finemente e insaporite con un pizzico di sale. Profumate con il prezzemolo tritato e qualche goccia di aceto balsamico e fate lasciate riposare il tutto per qualche minuto.
Leggi anche:Â Pesto di noci e pomodoro, prepara un piatto stupefacente in pochi minuti
Leggi anche:Â Fichi conditi come in campagna la ricetta gustosa che non ti aspetti
Leggi anche:Â Linguine al pesto e pinoli: ricetta estiva e delicata perfetta in qualsiasi occasione
Trascorso il tempo necessario, scolate le patate e fatele raffreddare prima di sbucciarle e tagliarle a cubetti con lato di 3-4 cm che raccoglierete nella ciotola con il condimento. mescolate con cura e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.