Contorno veloce da un paio di euro, fai le carotine così sono favolose e preparerai un contorno leggero e gustoso senza troppa fatica.
Oggi abbiamo scelto come contorno delle carote che però non andremo a preparare come di consueto ovvero all’insalata, con aglio olio sale prezzemolo la cito, ma andremo a preparare queste verdure in padella realizzando un contorno sfizioso e innovativo che si presta perfettamente a qualunque fattura dell’anno e a qualsiasi secondo piatto che si abbassa di Carlo oppure a base di pesce.
Le carote possono assumere un sapore decisamente differente e possono essere molto più appetibili rispetto alla classica preparazione fredda e all’insalata. Anche crude le carote sono buonissime, magari inserite proprio senza cuocerle all’interno delle insalate fresche colorate, ma la ricetta in padella sorprende realmente e troverete un modo delizioso di mangiarle senza però dover rinunciare al gusto. Andiamo a vedere cosa ci serve per preparare le carote in padella.
Contorno veloce da un paio di euro
Preparare le carote in padella non solo è molto semplice ma anche molto economico, difatti per preparare questo contorno spenderemo al massimo un paio di euro. Proprio così, provare per credere facili buono ed economica.
Ingredienti
- Mezzo chilo di carote
- una cipolla
- acqua
- sale
- olio extravergine di oliva
- pepe
Contorno veloce da un paio di euro, fai le carotine così sono favolose. Procedimento
Procediamo con la preparazione delle carote preparate in padella lavandole perbene ed eliminando la parte esterna grattugiandole con un coltello oppure con un pelapatate. Sciacquiamole sotto acqua corrente e poi tagliamole a rondelle. Prendiamo la padella antiaderente e mettiamo un giro di olio facendo soffriggere la cipolla che avremmo tagliato in maniera molto fine e trascorsi un paio di minuti quando vedremo imbiondire la cipolla, allora versiamo le carote e aggiungiamo dell’acqua fino a coprirle. Copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere per 20 minuti a fuoco dolce.
leggi anche:Carote, arance e noci: la torta amica del cuore, ti mantiene in salute
Come fare un contorno da due euro
È importante mescolare ogni tanto per impedire che le carote si attacchino o che comunque asciugandosi molto l’acqua possa seccarsi. Aggiustiamo di sale e spolveriamo con il pepe e a questo punto, trascorsi 20 minuti, le nostri carote saranno sicuramente pronte. Questo piatto perseguito ben caldo e ripeto, è un ottimo contorno da apporre vicino al secondo di carne oppure al secondo di pesce. Apprezzatissimo da tutti i grandi bambini e vi assicuro che questo Volturno sarà un vero e proprio successo. Avete visto la semplicità? Il costo? Avevo ragione? Bisogna sempre provare per credere come faccio io. Buon appetito!
leggi anche:Chips di zucchine e carote: sembrano fritte, ma non lo sono! Nessuno se ne accorgerà
leggi anche:Pasta al pesto di carote: leggerissima, perfetta se sei a dieta!