Imparare a contrastare il colesterolo Ldl è un’azione che comincia anche, anzi soprattutto in tavola e può essere messa in atto con una semplice mossa.
Sono numerosi gli studi scientifici condotti negli anni in relazione al colesterolo e le modalità su come poterlo contrastare, agendo in modo preventivo affinché i valori non si alzino in modo del tutto preoccupante. Sulla base di tale motivazione, quindi, è importante prestare moltissima attenzione alla selezione degli alimenti da mettere in tavola e anche da tenere in casa facendo sì che rientrino, quindi, nella nostra quotidianità.
LEGGI ANCHE -> Torta cuor di mele, una fantastica frolla che racchiude un ripieno dolcissimo
Sulla base di tale motivazione, quindi, può diventare una valida alleata una spezia che usiamo molto spesso in cucina e che ha un’azione molto importante nella lotta contro il colesterolo.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, negli anni molte persone hanno imparato a contrastare il colesterolo Ldl, conosciuto anche come colesterolo cattivo, selezionando con cura gli alimenti da inserire nella propria dieta. In particolar modo, però, l’attenzione degli scienziati in questi anni si è concentrata su una spezia molto importante come la cannella.
Facciamo riferimento, quindi, alle sue doti di calibrare i sapori nei dolci, fornendo un aroma deciso e delicato al tempo stesso, ma in grado comunque di poter aiutare il corpo a contrastare il colesterolo cattivo.
LEGGI ANCHE -> Pane senza maglia di Fulvio Marino: la ricetta perfetta | È sempre mezzogiorno
La cannella, quindi, è in grado di fornire al corpo proprietà e benefici che entrano in netto contrasto con la formazione del colesterolo. Questa spezia, dunque, mette in atto un’azione antiossidante naturale con lo scopo di stimolare la circolazione sanguigna e quindi combattere il fatidico colesterolo cattivo.
Tutto ciò è reso possibile dal contributo che la cannella fornisce nella protezione delle vie di circolazione cardio vascolare, inoltre questa ha delle funzioni simile a quelle dell’insulina grazie al polifenolo e quindi in grado di aiutare le persone che sono già affette da diabete di tipo due.
LEGGI ANCHE -> Richiamo alimentare Decò | questo prodotto contaminato da Escherichia
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…