Contro+le+zanzare+solo+alcuni+repellenti+sono+davvero+efficaci%2C+li+ho+appresi+da+un+recente+test
ricettasprint
/contro-le-zanzare-solo-alcuni-repellenti-sono-davvero-efficaci-li-ho-appresi-da-un-recente-test/amp/
News

Contro le zanzare solo alcuni repellenti sono davvero efficaci, li ho appresi da un recente test

Una analisi compiuta nel corso degli ultimi giorni ha portato ad una classifica di qualità sui migliori repellenti contro le zanzare. Quali sono i più consigliati.

Repellente zanzare (Ricettasprint.it)

Contro le zanzare c’è poco da fare, quando arriva l’estate. Tra rimedi naturali efficaci ed altri già pronti, di fattura industriale, non ci resta che munirci un po’ degli uni ed un po’ degli altri. E sperare che questi insetti odiosissimi non abbiamo sviluppato una qualche forma di resistenza.

I repellenti quindi, naturali o chimici che siano, diventano la nostra migliore difesa contro le zanzare e le loro punture. Recentemente, un gruppo di ricercatori francesi ha condotto un approfondito esame su ben 15 diversi prodotti contro le zanzare per determinare quello più efficace, rispettoso dell’ambiente e delicato sulla pelle.

Nel novero sono inclusi anche degli articoli venduti in Italia. E lo studio, condotto dalla rinomata rivista francese “60 Millions de consommateurs”, ha analizzato le principali caratteristiche di ogni repellente, prestando particolare attenzione all’efficacia nel respingere le zanzare e alla sicurezza degli ingredienti utilizzati.

I risultati hanno mostrato che i repellenti più efficaci spesso contengono le molecole sintetiche IR3535 e DEET, offrendouna protezione duratura fino a 8 ore contro le zanzare comuni e tigre.

Repellenti contro le zanzare, ci sono buone e cattive notizie

Autan e Puressentiel repellenti (Ricettasprint.it)

Queste sostanze chimiche presentano anche rischi per la salute, soprattutto per i bambini e le donne in gravidanza, motivo per cui le loro concentrazioni sono regolamentate.

D’altra parte, i repellenti a base di ingredienti naturali hanno ottenuto valutazioni positive, sebbene la loro protezione sia generalmente meno duratura rispetto a quelle sintetiche, richiedendo applicazioni più frequenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché le zanzare pungono solo alcune persone? I rimedi più efficaci per difenderti

Purtroppo, alcuni prodotti naturali non hanno raggiunto la durata di protezione dichiarata sull’etichetta, ricevendo quindi valutazioni negative. Nonostante le controversie riguardanti alcune sostanze, diversi prodotti hanno superato con successo il test condotto in Francia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Scolpiti, snelli e tonici: 5 consigli per sfoggiare un fisico invidiabile in spiaggia

Il miglior repellente del test è risultato essere Cinq sur cinq spray, disponibile solo sul mercato francese. Questo prodotto ha ottenuto un punteggio di 16,8 su 20. Anche repellenti come Autan (14,5) e Puressentiel (14,4), venduti in altri paesi tra cui l’Italia, hanno ricevuto valutazioni positive.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Euro 2024, perché tendiamo a mangiare la pizza quando c’è il calcio in tv?

Questi studi forniscono informazioni preziose ai consumatori, aiutandoli a selezionare il prodotto repellente più adatto alle proprie esigenze estive. La scelta di un repellente efficace ma rispettoso dell’ambiente e delicato sulla pelle è fondamentale per garantire una difesa efficace contro le punture di zanzara senza comprometterne la salute.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Finger Food

Pizzette di melanzane in friggitrice ad aria, nessuno pensava fossero possibili. Ti dico che se le sono litigate tutte ieri sera

Pizzette di melanzane in friggitrice ad aria, nessuno pensava fossero possibili. Ti dico che se…

2 ore ago
  • Dolci

Ho provato a fare la crema alla vaniglia fatta in casa, e chi lo credeva che venisse così vellutata e cremosa, è andata a ruba

Ho provato a fare la crema alla vaniglia fatta in casa, e chi lo credeva…

3 ore ago
  • News

Se noti uno di questi sintomi persistenti potresti avere intolleranza al lattosio, cosa fare

La presenza continuata di alcuni sintomi specifici potrebbe indicare il permanere di intolleranza al lattosio.…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Con la fesa di tacchino faccio un rollè ripieno di tanto cose buone, il budget che spenderò sarà di 5 euro circa. Sarà un successone

Con la fesa di tacchino faccio un rollè ripieno di tanto cose buone, il budget…

4 ore ago
  • Dolci

Prugne deliziose, ci facciamo una torta bella e buona: il profumo si sentirà fin dalle scale

Una delizia di stagione che non puoi lasciarti sfuggire, la fai con le prugne ed…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Unisco uova, patate e tonno, in 10 minuti ti salvo la cena, a casa mia se lo litigano tutti per il bis

Riuscire a sorprendere i miei familiari a cena a volte è davvero difficile, ma questa…

5 ore ago