Il periodo invernale, il peggiore per quanto riguarda l’influenza, arriva senza che ce lo aspettiamo e ci mette davvero ko. Ma come possiamo evitare di star male senza fare affidamento su troppi farmaci? La risposta è racchiusa in questa bevanda.

Nel corso degli anni, abbiamo imparato che molto spesso possiamo fare riferimento a rimedi naturali che ci mettono nelle condizioni di evitare definitivamente l’influenza.

Parliamo di bevande che possiamo aggiungere alla nostra alimentazione quotidiana, le quali ci aiutano a mettere a tacere l’influenza prima che arrivi nel nostro corpo, ma al tempo stesso ci sono utili anche quando il virus ha già preso piede.

Si tratta di utilizzare pochi ingredienti, tutti messi a nostro favore, la soluzione ideale per chi desidera rafforzare le difese immunitarie senza fare affidamento solo ed esclusivamente sui farmaci.

Attenzione all’influenza di stagione: questa volta sta mettendo tutti a tappeto

Nel corso delle ultime settimane, sono stati pubblicati i primi report sull’influenza stagionale. Secondo quanto riportato da vari organi di stampa, sono milioni gli italiani che attualmente sono a casa per contrastare i sintomi dell’influenza, che ha preso davvero il sopravvento. I sintomi sono quasi sempre gli stessi: tosse secca e aumento della temperatura corporea, con febbre alta che mette seriamente in difficoltà chi contrae questo virus.

Il tutto non finisce di certo qui, perché, a seconda del tipo di contagio, potrebbe essere necessaria una profilassi medica decisa dal medico curante, soprattutto per coloro che hanno ricevuto il vaccino stagionale.

Per proteggere il nostro corpo e amplificare l’azione dei farmaci, possiamo fare riferimento a una tisana da bere quotidianamente che riscalderà il nostro corpo, ci aiuterà a sciogliere il muco e rafforzerà anche le difese immunitarie. Gli unici ingredienti che ci serviranno sono miele e cannella.

Prepara la perfetta tisana antinfluenzale in pochi minuti!

Questa tisana è la soluzione perfetta per chi sta affrontando uno stato di raffreddore o i primi sintomi di influenza. È considerata ideale contro il mal di gola e aiuta a rafforzare le difese immunitarie, motivo per cui può essere utile anche per chi ha bisogno di sciogliere il muco nei polmoni, facilitare la respirazione e mettere a tacere anche la tosse più ostinata.

Tisana al miele - RicettaSprint
Tisana al miele – RicettaSprint

La preparazione di questa tisana è davvero molto semplice. Non dobbiamo fare altro che prendere un pentolino e mettere almeno una tazza di acqua (200 ml). Aggiungiamo un cucchiaino di cannella. Portiamo ad ebollizione l’acqua con la cannella per un paio di minuti, poi lasciamo raffreddare e filtriamo il tutto con un colino. Aggiungiamo miele a piacere.

LEGGI ANCHE -> Plumcake innevato con ricotta e noci: uno dei dolci più facili che faccio a Natale, 5 minuti in frullatore e via in forno!

Per chi lo desidera, possiamo anche riscaldare ulteriormente la tisana, ma sappi che potrai berla anche fredda, perché avrà comunque un sapore gradevole. In ogni caso, questa tisana ti permetterà di ristabilire l’equilibrio nel corpo in pochissimo tempo, dicendo definitivamente addio ai sintomi dell’influenza e del raffreddore. Non appena ti sentirai meglio, tornerai in piena forma!

LEGGI ANCHE -> Menu completo di Natale tutte le ricette che puoi preparare al forno dagli antipasti ai dessert

LEGGI ANCHE -> Come contorno o sfizioso finger food scegli tu come servire le patate duchessa, di sicuro a Natale se le aspettano tutti