Grazie a Coop il prezzo di centinaia e centinaia di prodotti viene tagliato o congelato, per la gioia delle tasche dei consumatori.
Coop e il prezzo dei suoi prodotti che va incontro a delle grosse novità, avviene tutto in una ottica anti inflazione, con la situazione economica che fa riferimento al potere di spesa che sta vivendo delle nuove difficoltà. Anche il Governo si è attivato in tal senso cercando di fare qualcosa per tamponare i tanti rincari che hanno contraddistinto una sterminata gamma di prodotti. Tutto è aumentato, a cominciare da quelli di prima necessità e dai carburanti, i quali sono tornati di nuovo al limite dei due euro al litro. Per quella che è una cosa veramente inconcepibile.
Per fortuna ci sono delle situazioni come quella di Coop che blocca il prezzo di più di mille prodotti tra quelli che la stessa catena della grande distribuzione mette in vendita all’interno dei propri punti. In aggiunta a ciò ce ne sono più di duecento ulteriori che hanno visto un taglio del 10%. Per delle scelte che finalmente vanno incontro ai bisogni ed alle esigenze dei consumatori.
Coop blocca o taglia il prezzo di molti suoi prodotti, per quanto tempo
Questo piano rientra nell’ambito del cosiddetto Protocollo anti inflazione deciso dal Governo, con il coinvolgimento in prima istanza del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Questa cosa accadrà per tre mesi, fino a tutto dicembre, con il grosso vantaggio che questa politica pro-consumer si verificherà anche nel corso delle festività di fine anno. E fatto sta che c’è bisogno che una iniziativa come questa venga allargata il più possibile.
TI POTREBBE PIACERE ANCHE: La dieta per prevenire l’Alzheimer della Fondazione Veronesi, certificata al 100%
Anche perché dovremmo prendere coscienza di una cosa: prima o poi il momento di recessione e di inflazione finirà ma questa cosa non porterà ad un ritorno dei prezzi a quelli che erano i livelli del 2021. No, i prezzi rimarranno comunque elevati, con l’olio a 9 euro al litro e pasta, zucchero e farina raddoppiati o triplicati rispetto a due anni fa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Migliore olio d’oliva, diversi non superano il test ed il migliore stupisce
Quali sono i prodotti coinvolti
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Shrinkflation, famoso supermercato segnalerà con un bollino i prodotti coinvolti
Per quanto riguarda l’iniziativa di Coop, tra i 1200 e più prodotti coinvolti ci sono alimenti (anche bio) come pasta, pelati, caffè, uova, latte, formaggi ed anche articoli non alimentari quali pannolini e baby food. Le famiglie in alcuni casi sono in difficoltà anche grosse e questa è decisamente una mossa che ci voleva.