Coop assieme al Ministero della Salute ha provveduto a diffondere una notifica di richiamo che riguarda dell’insalata di riso confezionata. Ad essere interessato dal provvedimento è un lotto specifico di questo prodotto venduto all’interno dei supermercati della nota catena della grande distribuzione.
Per riconoscere l’articolo alimentare in questione è possibile potersi avvalere di alcuni dati che sia Coop che il Ministero della Salute stesso hanno diffuso nel corso di questa settimana.
L’insalata di Riso ora subito tolta da tutti gli scaffali dei punti vendita Coop reca il marchio Viva la Mamma Beretta. Il numero di lotto cui potere fare riferimento è il seguente: S691210923. C’è poi anche la data di scadenza o termine minimo di conservazione da potere consultare sulla confezione, e che indica il giorno 23/09/2021.
Le confezioni di questo lotto richiamato hanno il peso esclusivo di 400 grammi. Il motivo che sta alla base di questa disposizione intrapresa da Coop e dal Ministero della Salute è da ricercare in un errore che ha visto l’inserimento di glutine pur non essendo lo stesso indicato tra gli ingredienti.
Leggi anche –> Escherichia Coli | richiamo alimentare per carne contaminata | FOTO
Questo potrebbe quindi creare delle problematiche ai soggetti che presentino eventualmente delle intolleranze. L’azienda produttrice di questa insalata di riso è la Piatti Freschi Italia Spa, all’interno dello stabilimento di Trezzo sull’Adda, in provincia di Milano. Il codice di identificazione della stessa è IT 1784L CE.
Leggi anche –> Cozze richiamate per grave contaminazione | MARCA e FOTO
È anche possibile richiedere delle informazioni aggiuntive su quanto descritto telefonando al numero messo a disposizione dei consumatori, 02 909851. Per tutti i soggetti che abbiano eventualmente una allergia al glutine, il consiglio è di restituire questo prodotto al punto vendita Coop dove lo hanno acquistato in precedenza.
Leggi anche –> Acqua minerale | contaminata quella di un marchio italiano | i dettagli
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Così facendo si avrà il diritto ad ottenere il rimborso di quanto speso. Non è richiesto il dovere esibire lo scontrino, come in tutte le situazioni che coinvolgono la salute dei consumatori, d’altronde. Per tutti gli altri che non hanno allergie al glutine invece tale articolo alimentare può essere consumato normalmente.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…