La nota catena di supermercati Coop ha diramato due comunicati prevedendo richiami urgenti di prodotti del settore igiene e cibo.
Nel caso specifico in esame, come anticipato, si tratta rispettivamente di un un articolo per la detersione dei neonati e bambini ed un altro invece di natura alimentare. Negli ultimi tempi sta crescendo a dismisura la richiesta sul mercato di prodotti destinati all’igiene personale. In periodo di pandemia la conseguente attenzione ad alcune regole di prevenzione ha alzato notevolmente le vendite di salviettine igienizzanti.
LEGGI ANCHE -> Salmonella | ritirata carne di pollo | segnalazione urgente
LEGGI ANCHE -> Verdure ora c’è il rischio di contaminazione da Listeria | Precauzioni durante il Coronavirus
Proprio a quest’ultima categoria appartengono quelle a marchio ‘Crescendo’ oggetto della prima comunicazione della Coop. Il motivo dell’immediato ritiro è da riscontrare in un difetto che ha reso alcuni lotti tali da presentare colorazione e/o odore anomali. Nello specifico, come riporta la nota diramata dall’azienda, l’utilizzo a lungo termine delle stesse sulla pelle potrebbe conferire temporanea pigmentazione. Macchie comunque lavabili e soggette a sparire dopo poco tempo. I lotti interessati riportano i numeri 8001120598516 e 80011205985323. Nello specifico il primo riguarda confezioni da 72 salviettine, mentre il secondo quelle doppie da 72+72, entrambi con il marchio ‘Crescendo Baby Salviettine Detergenti’.
La stessa azienda rivolge un invito ai suoi consumatori. Riguarda il divieto di utilizzare queste salviette per riportarle al punto vendita dove sono state acquistate. In tal modo sarà possibile procedere con un rimborso o con una sostituzione con altro. E’ possibile inoltre contattare il numero verde 800-805580, al quale potere chiedere delle informazioni in merito.
Esso riguarda invece il ritiro di formaggio taleggio Dop in due lotti recanti il marchio Cademartori. In questo caso sotto accusa c’è la riscontrata presenza del batterio che causa la Listeria monocytogenes. Una problematica emersa in fase di autocontrollo. Entrambi i prodotti si trovano in confezioni da 200 grammi. I lotti contestati sono il numero LA0403 200126 con scadenza 19/06/2020 ed il numero LA0603 200127 con scadenza 20/06/2020.
Il produttore è Egidio Galbani S.r.l. con lo stabilimento situato ad Introbio, in provincia di Lecco. Ed anche in questo caso la raccomandazione è di restituire l’alimento al punto di acquisto. Si può fare riferimento al numero verde indicato precedentemente per maggiori informazioni in merito.
LEGGI ANCHE –> Richiamo urgente Iper | Prodotto alimentare | Tutte le informazioni
LEGGI ANCHE –> Supermercato | “Rischio contagio basso tra gli scaffali”
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…