Notifica Coop richiamo alimentare, la nota catena di supermercati fa sapere di avere provveduto a togliere dagli scaffali questo alimento.
Coop rende noto un richiamo alimentare che riguarda un prodotto comunemente venduto all’interno dei suoi punti ufficiali in Italia. Si tratta di panini per burger, con questo alimento che risulta inficiato in quattro dei suoi lotti. Il motivo del richiamo da Coop è da individuare nella presenza di semi di sesamo contaminati da livelli eccessivi di ossido di etilene.
Leggi anche –> Spreco di acqua | i consigli semplici per risparmiare
Una problematica che, da settembre in poi, sta riguardando centinaia e centinaia di altri prodotti in tutta Europa. Per quanto riguarda l’Italia, si registrano già svariati altri ritiri dal commercio sempre per la stessa motivazione.
Leggi anche –> RASFF | notifica urgente su contaminazione batterica nel cibo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Coop, le informazioni utili per riconoscere il prodotto richiamato
I lotti indicati dalla catena commerciale e sottoposti a richiamo sono i seguenti:
- 27/01/2021;
- 03/03/2021;
- 14/03/2021;
- 07/04/2021;
La data di scadenza o termine minimo di conservazione corrisponde proprio con i lotti indicati. I panini per burger con semi di sesamo al loro interno sono venduti in confezioni dal peso di 125 grammi ognuna.
Leggi anche –> Salmonella, tracce di medicinali e mercurio | boom di richiami alimentari
La ditta produttrice è la Probios S.p.A., con tale prodotto commercializzato nei punti Coop di Toscana, Emilia-Romagna, Marche, Puglia e Sicilia. Per chiunque abbia in casa questo articolo alimentare, si consiglia di riportarlo subito al supermercato di riferimento. Questo darà il diritto ad ottenere un rimborso della cifra spesa. Non è richiesto il dovere esibire lo scontrino, come da prassi per situazioni di urgenza come questa.