News Coop richiamo prodotti, c’è una notifica che fa riferimento ad un articolo venduto nei supermercati della catena, rischio serio.
Coop richiamo prodotti, è allarme dopo che il Ministero della Salute ha diffuso un comunicato che informa del ritiro dal commercio di diversi lotti di un prodotto ben specifico. Lo stesso, come è possibile evincere, riguarda un articolo venduto nei punti vendita della nota catena commerciale della grande distribuzione.

La problematica è seria e riguarda la possibile presenza di corpi estranei all’interno del prodotto indicato. Per cui il Ministero e Coop hanno attuato il richiamo dei prodotti interessati da questo rischio, a scopo precauzionale.
Del resto la salute dei consumatori ha sempre la priorità e quando sorge un pericolo anche solo eventuale, vengono messi in atto tutti i protocolli previsti.
La notifica rilasciata dal Ministero della Salute rende note tutte quelle che sono le informazioni del caso.
COOP richiamo prodotti, come riconoscere l’articolo ritirato dalle vendite
Il marchio è proprio quello di Coop e ad essere finito al centro del richiamo prodotti del noto marchio emiliano è il Fagottino Cereali antichi con mirtillo. Il nome o la ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Coop Alleanza 3.0.

Potrebbe interessarti anche: Allarme Norovirus, cibo contaminato venduto in Italia: i dettagli
Per quanto riguarda i lotti di produzione, la circolare ministeriale indica tutti i lotti presenti sul mercato, fino al 26/08, con date di scadenza o termini minimi di conservazione annessi.
Potrebbe interessarti anche: Richiamo alimentare, tolto dalle vendite un lotto di Coca Cola | FOTO
Il produttore è Coop Alleanza 3.0 e lo stabilimento di produzione dei fagottini tolti dagli scaffali è situato in Emilia-Romagna, all’interno del territorio della località di Villanova di Castenaso, in provincia di Bologna.
Nelle avvertenze riportate nella circolare in questione il Ministero della Salute riporta quanto segue:
Potrebbe interessarti anche: Eurospin ritiro prodotti, caso di Listeria segnalato in questo articolo FOTO
“Se siete in possesso di confezioni riconducibili ai lotti di prodotto sopra indicati vi preghiamo di sospenderne il consumo e restituirli al punto vendita. Per eventuali informazioni vi invitiamo a contattare il numero verde 800000003 oppure a scrivere al seguente indirizzo e-mail: filo.diretto@alleanza3-0.coop.it”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.