La coppa al cioccolato e amaretti è un fresco dessert cremoso ti farà impazzire, anche ai commensali, non si aspetteranno questo dolce a fine pasto!
Hai pensato di organizzare una serata con amici e non hai idea su che dessert servire? La ricetta che ti presentiamo oggi è speciale, si prepara facilmente in pochissimi e semplicissimi step.
Il dessert freddo e delicato dal gusto avvolgente è quello che ci vuole quando fa caldo, un mix di cioccolato, panna e amaretti, nulla di più accattivante che delizia tutti. Ecco la ricetta sprint da seguire!
Coppa al cioccolato e amaretti: il dessert di fine pasto che non può mancare
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione di questo squisito dessert fresco, che delizierà tutti, speciale è dir poco! Ecco la ricetta perfetta per prendere per la gola tutti.
Leggi anche: Biscotti avena e mirtilli, un piacere friabile dalla bontà speciale
Ingredienti per 4 persone
- 500 ml di latte
- 30 g di fecola di patate
- 30 g di cacao amaro in polvere
- 60 g di zucchero
- 150 g di amaretti
- 150 g di panna fresca liquida
- 100 g di cioccolato fondente
Procedimento
Per poter preparare questo dessert fresco e goloso, metti in una terrina il cioccolato fondente tagliato a pezzetti. In un pentolino metti il cacao e la fecola e con un cucchiaio mescola per bene e versa poi il latte leggermente riscaldato, unisci lo zucchero e porta ad ebollizione e mescola di continuo.
Leggi anche: Plumcake morbido alla banana, una merenda fruttata e sofficissima che vi sorprenderà
Il segreto per un buon risultato è lavorare a fiamma bassa, unisci il cioccolato mescola fino a quando la crema non si addenserà, poi copri con la pellicola per alimenti e lasciala raffreddare. Trasferiamo poi nelle coppe o bicchieri e copriamo con la panna, che dovrai montare per bene con le fruste elettriche.
Leggi anche: Tartufi al cocco: le praline irresistibili che non ti aspetti
Per non sbagliare utilizzare la sac a poche e decora i bicchieri e aggiungi gli amaretti tritati e se vuoi anche del cioccolato fondente a scaglie. Puoi gustare subito, altrimenti lascia rassodare in frigo fino a quando non dovrai servirla.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.