La coppa di ciliegie è il dessert tipico di questa stagione, si sa che le ciliegie non sono disponibili tutto l’anno, che aspetti prepara anche tu!
Se hai invitato amici e parenti per una serata da trascorrere insieme dopo cena non puoi che preparare un dolcetto che lasci tutti a bocca aperta. Stiamo parlando del dolce freddo monoporzione, la coppa di ciliegie . Un’ottima idea se non hai voglia di preparare il classico tiramisù o cheesecake.
Per poter preparare questo dolcetto non devi perdere molto tempo, basteranno pochissimi minuti. Un dolce che puoi anche preparare all’ultimo minuto se hai tutti gli ingredienti in casa. Sei pronto a scoprire la ricetta sprint?
Coppa cheesecake alle ciliegie: semplice e veloce
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione di questo squisito dessert fresco, delicato, invitante e soprattutto molto fragrante. Ecco la ricetta perfetta per prendere per la gola tutti.
Leggi anche: Muffin lamponi e orzo, più leggeri e sicuramente molto particolari
Ingredienti
- 180 g di biscotti secchi
- 80 g di noci sgusciate
- 300 g di ciliegie
- 200 ml di panna fresca
- 150 g di yogurt bianco
- un cucchiaio di zucchero
- confettura di ciliegie q.b.
Procedimento
Per poter servire questo dolce a fine pasto, iniziamo a lavare le ciliegie e asciughiamole, poi tritare i biscotti e mettiamoli in una terrina, aggiungiamo anche le noci tritate in un mortaio. In una ciotola a parte lavoriamo lo zucchero a velo con la panna fredda da frigo, uniamo anche lo yogurt e lavoriamo per bene tutto, fino ad ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Biscotti avena e mirtilli, un piacere friabile dalla bontà speciale
Prendiamo adesso i bicchierini e mettiamo alla base i biscotti e noci, livelliamo e aggiungiamo la crema di panna e yogurt e copriamo con confettura e ciliegie.
Leggi anche:Trucchi per avere torte alte belle e buonissime
Si consiglia di mettere un po’ in frigo così si rassoderà, poi dopo un’oretta servi e gusti in dolce compagnia.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.