Voglia di dolce ma hai poco tempo per poterlo preparare? Prova la coppa con yogurt e caffè, una vera delizia, tutti ti faranno i complimenti, pronta in pochissimi minuti.
Il caffè mette sempre il buon umore, quante volte hai bisogno di qualcosina che ti appaghi un pochino, questo dessert è quello che fa a caso tuo. Basta poco, solo 10 minuti e vedrai che sarà pronto.
Un mix di sapori e profumi unici che lascerà tutti di stucco. A differenza del classico tiramisù questo si prepara con yogurt e mascarpone, senza uova, ma si aggiungono due semplicissimi ingredienti che rendono speciale il dolce. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Coppa con yogurt e caffè: il dessert al cucchiaio gustoso
Ecco tutto quello che ti serve per poter preparare questo dessert, yogurt intero bianco, yogurt al caffè, mascarpone, pandoro avanzato o savoiardi, caffè, ma l’aggiunta della granella di arachidi o dei chicchi di caffè, rende speciale questo dessert.
Leggi anche: Tortine al microonde, le prepariamo in 90 secondi
Ingredienti
- 200 g di pandoro avanzato o savoiardi
- 300 g di yogurt bianco intero
- 200 g di yogurt al caffè
- 100 g di mascarpone
- 1 bicchiere di caffè
- cacao amaro in polvere q.b.
- chicchi di caffè q.b.
- granella di arachidi q.b.
Procedimento
Per poter servire questo dessert, iniziamo a tagliare a dadini il pandoro, altrimenti spezzare a metà i savoiardi. Poi prepariamo il caffè, mettiamolo ad intiepidire in una ciotola. Prendiamo poi una ciotola lavoriamo lo yogurt bianco e al caffè, uniamo il mascarpone e con una spatola mescolare per bene, fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso.
Leggi anche: Trifle di cookies con panna e cioccolato: il dessert di fine pasto che lascerà tutti a bocca aperta
Prendiamo le coppe e mettiamo il pandoro o i savoiardi imbevuti nel caffè, aggiungiamo la crema ottenuta, i chicchi di caffè e la granella di arachidi.
Leggi anche: Mousse light di banane e cacao, la ricetta speciale senza grassi
Continuiamo mettendo il pandoro inzuppato nel caffè, la crema, i chicchi di caffè e la granella di arachidi. Infine spolveriamo il cacao amaro in polvere e lasciamo rassodare per un’ora in frigo e poi serviamo.
Buona Pausa!