Una coppa croccante al mascarpone e ciliegie è proprio quello che ci vuole per rallegrare la serata con un dessert al cucchiaio fresco, goloso e fruttato, ma soprattutto velocissimo!
Bastano una decina di minuti per comporre questo dolce, fatto di ingredienti semplici e facilmente reperibili.
Una ricetta veramente alla portata di tutti che garantirà un grandissimo successo anche a chi non ha molta dimestichezza con i fornelli.
Nessuno potrà resistere a questo dolce che si presenta tanto invitante ed elegante, ma al tempo stesso godurioso nella sua incredibile semplicità. Un modo originale e sfizioso per unire due portate in una, in questo modo infatti avrai abbinato in modo gradevole e goloso frutta e dolce rendendo felici gradi e piccini. Sarà veramente una grande soddisfazione per te ed un successo assicurato che ti garantirà un vero e proprio trionfo in tavola!
Potrebbe piacerti anche: Crostata della nonna con crema e ciliegie, un dolce friabile e burroso con un ripieno da sballo
Ingredienti
200 ml di panna fresca
250 gr di mascarpone
200 gr di ciliegie
80 gr di zucchero semolato
80 gr di zucchero a velo
400 gr di muesli croccante
Un cucchiaino di estratto di vaniglia
Per realizzare questo dolce iniziate lavando bene le ciliegie: eliminate il picciolo, tagliatele a metà e prelevate il piccolo. Trasferitele in un recipiente e cospargetele con lo zucchero semolato, poi mescolate e mettetele in frigorifero.
Fatto ciò realizzate la crema al mascarpone. Montate la panna ben fredda di frigorifero a neve ferma con lo zucchero a velo. Ammorbidite il mascarpone con una forchetta, aggiungete l’estratto di vaniglia e mescolate, poi incorporatevi la panna con una spatola. Compiete movimenti delicati dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Ottenuta una crema liscia ed omogenea, prendete i bicchierini e componeteli alternando strati di crema al mascarpone, ciliegie e muesli croccante. Terminata la composizione trasferite le coppe in frigorifero fino al momento di servirle e gustate tutta la dolcezza della frutta con un tocco di croccantezza!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…